Elezioni Gualdo, centrodestra verso le primarie | Tre nomi in ballo, Vitali "Accetto la sfida" - Tuttoggi.info

Elezioni Gualdo, centrodestra verso le primarie | Tre nomi in ballo, Vitali “Accetto la sfida”

Davide Baccarini

Elezioni Gualdo, centrodestra verso le primarie | Tre nomi in ballo, Vitali “Accetto la sfida”

Lun, 11/03/2024 - 19:45

Condividi su:


La candidata di Fd'I e Lega accoglie l'appello al "percorso partecipato" lanciato dalla segretaria provinciale di Forza Italia Fiammetta Modena | Morroni punta su Fofi, potrebbe partecipare anche Pennoni

Dopo mesi di trattative, alla fine, nessun accordo è stato trovato sul candidato unico del centrodestra di Gualdo Tadino che, a questo punto, verrà deciso dalle primarie.

Forza Italia che da sempre caldeggia la candidatura di Erminio Fofi – ex vicesindaco della giunta Morroni (il primo a volere questo nome) -, non è voluta scendere a compromessi con Fratelli d’Italia e Lega, che da settimane hanno invece scelto di puntare su Simona Vitali.

L’appello alle primarie lanciato dal segretario provinciale di Forza Italia Fiammetta Modena è stato accolto proprio oggi (11 marzo) dalla stessa Vitali, che ha dichiarato: “Accetto di correre per le primarie. Accetto affrontandole come ho sempre fatto nella vita: a mille all’ora. Le accetto perché le sfide sono la parte più entusiasmante di un percorso”.

Modena, dal canto suo, aveva annunciato come “un percorso condiviso e partecipato sia la strada migliore per unire le forze e voltare pagina. Il centrodestra ha la responsabilità di presentare agli elettori una candidatura univoca. La voglia di cambiamento è forte e la vivacità espressa da tre candidature (il terzo è Gianluca Pennoni, ndr) dimostra la voglia di voltare pagina. È giusto che la scelta del candidato migliore per il cambiamento sia frutto di un percorso partecipato, che veda coinvolti tutti i candidati proposti per il centrodestra. E’ giusto quindi chiamare elettori e simpatizzanti a indicare la persona che ritengono migliore per guidare la città nei prossimi anni“.

Senza clamorosi colpi di scena, dunque, le primarie del centrodestra – che a questo punto potrebbero tenersi nella prima metà di aprile – vedranno in sfida Erminio Fofi (Forza Italia) e Simona Vitali (Fd’I e Lega). Ma all’appello forzista potrebbe rispondere anche Gianluca Pennoni, già candidato sindaco con la lista civica “Rinascita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!