Elezioni comunali, si vota il 10 giugno | In Umbria al voto 8 Comuni - Tuttoggi.info

Elezioni comunali, si vota il 10 giugno | In Umbria al voto 8 Comuni

Sara Fratepietro

Elezioni comunali, si vota il 10 giugno | In Umbria al voto 8 Comuni

Il ministro Minniti ha fissato le elezioni amministrative, il 10 giugno il primo turno, al ballottaggio il 24
Ven, 30/03/2018 - 12:24

Condividi su:


In Umbria, così come nel resto d’Italia, si voterà il 10 giugno per le elezioni amministrative che riguardano 7 Comuni in provincia di Perugia ed 1 in quella di Terni. Lo ha deciso il ministro dell’Interno Marco Minniti, con proprio decreto. Una decisione che sembrava negli ultimi giorni più probabile rispetto a quella inizialmente ipotizzata del 27 maggio che, infatti, non è stata alla fine avallata.

Il turno per l’eventuale ballottaggio è invece fissato al 24 giugno. In Umbria sono chiamati alle urne per scegliere il nuovo sindaco i cittadini di Cannara, Corciano, Monte Santa Maria Tiberina, Passignano sul Trasimeno, Spoleto, Trevi, Umbertide e Terni. In 3 casi le elezioni amministrative sono state causate dal commissariamento dell’ente, vale a dire a Cannara, Umbertide e Terni. A Spoleto invece si vota per la prematura scomparsa del sindaco Fabrizio Cardarelli; tra l’altro la nuova amministrazione comunale dovrebbe arrivare a pochi giorni dall’inizio del 61esimo Festival dei Due Mondi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!