Elezioni, Cardella rinuncia: Fora confida nel fattore tempo - Tuttoggi.info

Elezioni, Cardella rinuncia: Fora confida nel fattore tempo

Redazione

Elezioni, Cardella rinuncia: Fora confida nel fattore tempo

Dopo Cucinelli arriva il no anche del procuratore generale di Perugia
Mar, 17/09/2019 - 21:53

Condividi su:


Non sarà Fausto Cardella a guidare da civico la coalizione di centrosinistra, insieme ai cinquestelle, alle elezioni regionali in Umbria del 27 ottobre. Il procuratore generale di Perugia, secondo quanto circolato in serata da fonti del Pd, avrebbe rinunciato alla proposta.


Elezioni, Pd – M5s: si punta su Cardella


Il suo nome piaceva soprattutto ai pentastellati, alla ricerca di una figura di alto profilo istituzionale e non espressione dei partiti. Ma non sarebbe dispiaciuta nemmeno ai partiti della sinistra e del centrosinistra.

Dopo la rinuncia di Cucinelli e quella di Cardella, sul tavolo resta l’opzione di Andrea Fora. L’ex presidente di Confcooperative resta dunque in pista, convinto di poter superare le resistenze all’interno del Movimento 5 stelle. Anche perché forte, sembra, di un appoggio negli ambienti pentastellati romani. Oltre, naturalmente, al sostegno della Chiesa, attraverso il cardinale Bassetti, presidente della Conferenza espiscopale italiana.

Il commissario del  Pd Walter Verini continua a dire che Andrea Fora non è espressione del Pd. E che dunque intorno al suo nome si possa aggregare un’ampia coalizione civica e partita per arginare il centrodestra in Umbria.

Alla presentazione delle liste e delle coalizioni mancano 9 giorni. Ma entro giovedì, venerdì al massimo, la quadra si deve trovare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!