La 26enne influencer e conduttrice tv di Città di Castello ha voluto dimostrare che "l'eleganza non stia affatto nell'abito ma nel come lo si indossa" | Si Tik Tok boom di visualizzazioni, oltre 260 mila
Benedetta Pettinari, classe 1996 di Città di Castello, è una conduttrice televisiva, esperta di buone maniere e influencer seguitissima sui social – la sua community conta oltre 68mila follower – dove crea contenuti spontanei e promuove il suo amore per il galateo contemporaneo come stile di vita.
Elegante semplicità e gentilezza sono i suoi principi cardine per affrontare la sua vita, pronta a cogliere tutte le sfide che le lanciano proprio i suoi follower. Nasce proprio così il video, diventato virale su Instagram e TikTok, dove ha raggiunto le 260mila visualizzazioni, in cui Benedetta sfoggia un originalissimo outfit, degno delle migliori passerelle di tutto il mondo, con protagonista…un sacco della spazzatura.
L’influencer tifernate, infatti, a seguito del commento “Saresti elegante anche se ti vestissi con un sacchetto del supermercato” ricevuto da un utente, ha colto l’occasione per dimostrare a tutti come sia possibile essere davvero di classe con qualsiasi cosa. “Dopo il complimento del mio follower – ha detto Benedetta – mi sono detta che in effetti l’eleganza non è nell’abito. E ho voluto dimostrare che per essere eleganti non importa cosa indossi ma è importante come lo indossi. Quando ho realizzato che il mio video stava avendo cosi tanto successo non riuscivo a crederci, ero appena riuscita nel mio intento“
Arianna Chieli, una vita sul web tra marketing e social “Ecco come diventare influencer”
Un messaggio dunque che arriva dritto al punto, essere sé stesse e sentirsi bene a prescindere dall’outfit, l’importante è amarsi. Il progetto di Benedetta Pettinari è proprio quello di riportare alla luce una tematica, purtroppo quasi svanita, tutt’altro che noiosa e rigida, ovvero far comprendere come la conoscenza del galateo può aiutare a migliorare in tanti aspetti della vita. Per questo Benedetta ha deciso di farsi portavoce della perfetta etiquette, in modo contemporaneo e fresco.