Educazione alla sostenibilità, i progetti di Unitelma Sapienza per San Gemini

Educazione alla sostenibilità, i progetti di Unitelma Sapienza per San Gemini

Redazione

Educazione alla sostenibilità, i progetti di Unitelma Sapienza per San Gemini

Mer, 08/09/2021 - 12:11

Condividi su:


Il primo evento si terrà il 21 e 22 ottobre e coinvolgerà diverse aziende, manager e stakeholders locali

Educazione alla Sostenibilità: contenuti e modelli pedagogici per lo sviluppo della capacità di innovare e dare valore ai territori. Si è svolto ieri, 7 settembre, l’incontro istituzionale tra il Magnifico Rettore di Unitelma Sapienza prof. Antonello Folco Biagini e il sindaco di San Gemini Luciano Clementella, propedeutico alla partnership culturale che si propone di sviluppare idee e progetti nel territorio legati all’educazione alla sostenibilità.

Il primo evento – che si terrà il 21 e 22 ottobre 2021 presso il Teatro Comunale, la Stazione di Posta e la Chiesa di Santa Maria Maddalena di San Gemini – coinvolgerà diverse aziende, manager e stakeholders locali per discutere il tema del raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile, attraverso una visione che preveda la gestione delle aziende che associ la creazione di valore all’impatto delle sue attività sull’ambiente e sulla società.

All’incontro hanno partecipato Cesare Manetti, presidente del Corso di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari interateneo (Sapienza Università di Roma e Università degli Studi della Tuscia), Federica Montagnoli, Assessore alla Cultura di San Gemini e il vicesindaco del comune umbro Marco Medei.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!