Educatrici precarie, forse concorso nel 2016 | Attesa risposta da Madìa a Fassino - Tuttoggi.info

Educatrici precarie, forse concorso nel 2016 | Attesa risposta da Madìa a Fassino

Redazione

Educatrici precarie, forse concorso nel 2016 | Attesa risposta da Madìa a Fassino

Nuovo incontro con Waguè e Barelli | Altro tavolo tra 15 giorni | Controlli anche sulla qualità del servizio
Ven, 08/04/2016 - 18:50

Condividi su:


Forse il concorso per le educatrici precarie degli asili nido di potrà essere anticipato al 2016. E’ questo l’impegno, con le dovute verifiche, che gli uffici comunali di Perugia hanno preso durante l’incontro di oggitra l’assessore ai Servizi educativi Wagué, il Vicesindaco e Assessore al Personale Barelli, con i rispettivi dirigenti Zampolini, Migliarini e Panichi, e i sindacati. Lasciando le cose così come stanno fino ad oggi, il concorso dovrebbe invece tenersi nel 2017.

Nel corso dell’incontro, che, fa sapere Palazzo dei Priori in una sua nota, si è svolto in un clima di confronto costruttivo, l’amministrazione ha dato la sua disponibilità a verificare dunque se e come sia possibile anticipare il concorso, in attesa peraltro della risposta del Ministro Madìa a Fassino, rispetto al chiarimento da questi richiesto sulla stabilizzazione dei contratti dei precari dei nidi.

Tra gli argomenti affrontati nell’incontro di oggi anche il nuovo avviso per la formazione della graduatoria dei tempi determinati, su cui i dirigenti competenti sono già a lavoro, per far sì che possa uscire entro aprile come promesso dall’amministrazione.

Infine, è stata ribadita da entrambe le parti la disponibilità ad avviare il tavolo di confronto e di proposta tra amministrazione, sindacati e dirigenti finalizzato a monitorare costantemente il fabbisogno di personale a contratto determinato e di quello a tempo indeterminato. Un monitoraggio sarà effettuato anche sulla qualità del servizio e, non ultimo, sullo stato degli edifici scolastici, al fine di individuare le possibili soluzioni per il loro recupero. Nuovo appuntamento, dunque, tra quindici giorni per valutare insieme le soluzioni possibili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!