Edilizia scolastica, 35mila euro per la materna La Lucina a San Mariano - Tuttoggi.info

Edilizia scolastica, 35mila euro per la materna La Lucina a San Mariano

Redazione

Edilizia scolastica, 35mila euro per la materna La Lucina a San Mariano

Assessore Terradura, "ventaglio di opere", dal tetto ai lavori contro le infiltrazioni d'acqua piovana
Lun, 04/04/2016 - 16:59

Condividi su:


Proseguiamo con costanza nella cura e nel miglioramento degli edifici scolastici. Ora è la volta della scuola materna La Lucina a San Mariano, i cui lavori hanno comportato un investimento di circa 35mila euro”. Così l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Corciano, Luca Terradura, introduce l’ultimo intervento effettuato e portato a termine dall’amministrazione. “Abbiamo realizzato – spiega – un ventaglio di opere, a partire dalla manutenzione straordinaria del tetto della scuola materna-nido, consistita nel rifacimento di circa 70 metri quadrati della copertura in Riverclack. E’ stata poi sistemata la lattoneria per la raccolta e smaltimento delle acque meteoriche e rifatta la rete di protezione dalla scariche atmosferiche presente in copertura. Ma non finisce qui – aggiunge ancora Terradura – viste le infiltrazioni d’acqua piovana verificatesi prima dei lavori, abbiamo rifatto le tinteggiature interne e ridipinto, fino all’altezza di 3 metri, la facciata prospiciente il giardino a servizio del nido. A margine dell’intervento – ha concluso – è stata effettuata la manutenzione della centrale di accumulo acqua relativa all’impianto antincendio a servizio dell’intero immobile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!