Ecco come un'azienda ha battuto la crisi grazie al digitale - Tuttoggi.info

Ecco come un’azienda ha battuto la crisi grazie al digitale

Redazione

Ecco come un’azienda ha battuto la crisi grazie al digitale

A Perugia il confronto nella sede di Confindustria
Dom, 13/10/2019 - 08:46

Condividi su:


Connettere i dati alle decisioni è uno dei passaggi fondamentali per far evolvere le imprese in senso digitale. Il tema è di grande attualità e sarà affrontato nell’ambito del seminario su “Manufacturing Execution System (MES) e Smart Manufacturing”, promosso da Digital Innovation Hub e Sistemi Formativi Confindustria Umbria in collaborazione con Horsa Group e Festo Consulting & Academy Italia.

L’appuntamento è per martedì 15 ottobre dalle 16.30 nella sede di Confindustria Umbria, a Perugia. L’iniziativa è rivolta ai responsabili di produzione, stabilimento e dei sistemi informativi delle aziende. L’obiettivo è illustrare ai partecipanti le soluzioni tecnologiche che rendono possibile gestire tutto il processo end-to-end tramite un unico interlocutore. Durante i lavori, che saranno introdotti dal presidente di Confindustria Umbria Antonio Alunni, sarà illustrato un caso aziendale di successo. Il programma prevede gli interventi di Festo Academy e Horsa Group, che si concentreranno rispettivamente su “Metodologia-organizzazione per le operation” e “MOVE-Il MES secondo Horsa”.

Oggi riuscire a connettere la linea produttiva con l’ERP (Enterprise Resource Planning) aziendale ed estrarre dalle macchine i dati da analizzare per rendere la produzione veramente “smart” non è più fantascienza. Così come ripensare nuovi modelli di business attraverso la digitalizzazione dei propri prodotti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!