E45, da lunedì lavori di ripavimentazione sul tratto umbro. Il calendario degli interventi - Tuttoggi.info

E45, da lunedì lavori di ripavimentazione sul tratto umbro. Il calendario degli interventi

Redazione

E45, da lunedì lavori di ripavimentazione sul tratto umbro. Il calendario degli interventi

Ven, 19/08/2011 - 16:12

Condividi su:


L'Anas ha reso noto che a partire da lunedì prossimo, 22 agosto 2011, saranno avviati i lavori di risanamento della pavimentazione nei tratti maggiormente usurati lungo tutto il tracciato umbro delle strade statali 3bis “Tiberina” e 675 “Umbro Laziale”, che compongono l'itinerario internazionale E45.
“Si tratta – ha affermato l'Amministratore dell'Anas Pietro Ciucci – di un imponente piano di manutenzione straordinaria che comporta un investimento complessivo da parte dell'Anas di quasi 10 milioni di euro. Gli interventi miglioreranno sensibilmente le condizioni di percorribilità e sicurezza del tratto umbro di una tra le principali direttrici di traffico del Paese, completando così l'opera di riqualificazione già avviata dall'Anas nel 2009, con un investimento altrettanto sostanzioso, per oltre 600 mila metri quadrati di pavimentazione ripristinata”.
I lavori riguarderanno il risanamento profondo della pavimentazione, con interventi fino a 50 centimetri di profondità e, in alcuni tratti, con l'impiego di asfalto drenante. Per consentire l'esecuzione delle lavorazioni entro la stagione favorevole saranno necessarie alcune limitazioni al transito.
I primi cantieri interesseranno la zona dell'Alta Valle del Tevere. In particolare, da lunedì 22 agosto a sabato 10 settembre 2011, resterà provvisoriamente chiuso un tratto della carreggiata sud (direzione Roma) per circa 3,1 chilometri (dal km 124,050 al km 120,950) all'altezza di Città di Castello (PG), con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta e chiusura dello svincolo di Città di Castello Nord per i veicoli in direzione sud.

Sempre da lunedì 22 e fino sabato 27 agosto resterà inoltre provvisoriamente chiuso lo svincolo di San Giustino (PG), per i soli veicoli in carreggiata sud (direzione Roma). Successivamente, a partire da lunedì 29 agosto, i lavori interesseranno un tratto di circa 1,2 chilometri (dal km 131,900 al km 130,170) in località Selci Lama (PG), in carreggiata sud, con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Lo svincolo di Selci Lama resterà chiuso, sempre in direzione Roma, fino a venerdì 16 settembre.

Nella Media Valle del Tevere il primo cantiere sarà installato martedì prossimo, 23 agosto 2011, all'altezza di Balanzano (PG). La carreggiata in direzione Roma *resterà provvisoriamente chiusa per un tratto di circa 3 chilometri (dal km 68,800 al km 65,750), con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta e chiusura dello svincolo di Balanzano per i veicoli in direzione sud. Il completamento dei lavori in questo tratto è previsto entro sabato 10 settembre 2011. Le date indicate potranno essere suscettibili di variazioni a seconda delle condizioni meteorologiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!