E X P O E M E R G E N Z E, Tappeto rosso per l’ultima giornata della nazionale biennale - Tuttoggi.info

E X P O E M E R G E N Z E, Tappeto rosso per l’ultima giornata della nazionale biennale

Redazione

E X P O E M E R G E N Z E, Tappeto rosso per l’ultima giornata della nazionale biennale

Sab, 12/04/2014 - 14:51

Condividi su:


Ultimo giorno per Expo Emergenze 2014, l’evento specializzato e completo per: Primo Soccorso, Urgenza sanitaria, Disabilità motoria, Protezione Civile, Antincendio, Sicurezza sul Lavoro, Protezione ambiente e territorio, Rischio industriale, Sicurezza Stradale ed Urbana, allestito fino a domani, domenica 13 Aprile, presso il centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra.

Programmato il raduno dei volontari di protezione civile, il convegno “Formazione Soccorritori CRI, nuovo progetto formativo TSSA” e il seminario “La Rete Elettromagnetica dell'Italia Centrale, un contributo alla mitigazione del rischio attraverso lo studio dei segnali di origine sismica e meteorologica” a cura dell’Osservatorio sismico Andrea Bina, dalle ore 11:00 alle ore 12:00.
A pieno regime le demo tecniche e di logistica organizzate da Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Gruppo Cinofilo, Corpo Nazionale Alpino Speleologico, Anpas, IES Solution, 2 a System Control, A+A Monferrato, Timotei Anticaduta, Civilino, Protezione Civile, Vab Toscana, Polisportiva Disabili, Gavarini, Somain Italia, Corpo Nazionale Guardia Fuochi e molti altri ancora.

Alle ore 15:00 tappeto rosso per la premiazione del I Contest nazionale “Rescue un Eroe da raccontare”, dove i volontari Nicola Giuliotti, Martina Melucci e Daniele Marcozzi verranno insigniti di un riconoscimento per il loro operato e dedizione.
“Il volontariato è sicuramente una delle attività più qualificanti e importanti a cui si possa partecipare. – ci spiega il Presidente di Epta Roberto Prosperi – Le formule di adesione e partecipazione sono tra le più varie; si può fare molto per molti, dall’assistenza agli anziani al sostegno disabili, dalla protezione antincendio al volontariato sulle ambulanze. Qualsiasi tipo di volontariato è una risorsa per la società e per la comunità, un atto di purezza etica e di forte solidarietà, che merita di essere riconosciuto e premiato.”

Ed è proprio per questo che la II edizione di Expo Emergenze ha dato vita al I Contest nazionale, “Rescue: una storia da raccontare”, per raccogliere tutte le storie, cronache e testimonianze di azioni valorose che ogni giorno vedono coinvolti i tanti volontari, vigili del fuoco, soccorritori e professionisti dell’emergenza; trasmettere e far conoscere i numerosi atti di valore inestimabile che troppo spesso restano sconosciuti o decadono nell’oblio contribuendo, allo stesso tempo, a diffondere la cultura della salvaguardia e della solidarietà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!