E' SCOMPARSO IL DOTT. FERDINANDO ROSSI, GIA' DIRETTORE DI VILLA AURORA E PRESIDENTE CONI - Tuttoggi

E' SCOMPARSO IL DOTT. FERDINANDO ROSSI, GIA' DIRETTORE DI VILLA AURORA E PRESIDENTE CONI

Redazione

E' SCOMPARSO IL DOTT. FERDINANDO ROSSI, GIA' DIRETTORE DI VILLA AURORA E PRESIDENTE CONI

Ven, 09/05/2008 - 16:58

Condividi su:


È scomparso quest'oggi a Foligno Ferdinando Rossi, stimato medico e sportivo, padre dell'onorevole Luciano. Il professor Ferdinando Rossi è stato direttore della clinica Villa Aurora di Foligno, di cui aveva avviato il processo di ammodernamento, ma anche un grande sportivo: negli anni '60 fu uno dei più grandi protagonisti del tiro a volo. La camera ardente del dottor Rossi è stata allestita presso la clinica Villa Aurora, mentre i funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle 16 nella cattedrale di Foligno.

Tra i numerosi attestati di cordoglio giunti alla famiglia anche quelli della Federazione Italiana Tilo a Volo (Fitav). “Nella sua lunga carriera sportiva – ricorda la Fitav – il dott. Rossi, uomo di grande levatura morale e dirigente appassionato, ha ricoperto molti incarichi istituzionali tra cui quello di Vice Presidente della Fitav, quello di Presidente del Comitato Regionale CONI dell'Umbria e quello di Commissario Straordinario dello stesso Comitato in occasione del terremoto che colpì l'Umbria stessa, esprimendo in ogni situazione le sue alte qualità e capacità nonché le doti umane che lo hanno sempre contraddistinto”.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!