E' Pioggia di Grammy per i protagonisti del 50° anniversario di Umbria Jazz a luglio - Tuttoggi.info

E’ Pioggia di Grammy per i protagonisti del 50° anniversario di Umbria Jazz a luglio

Redazione

E’ Pioggia di Grammy per i protagonisti del 50° anniversario di Umbria Jazz a luglio

Lun, 06/02/2023 - 11:56

Condividi su:


Snarky Puppy, Stewart Copeland, Samara Joy e Ranky Tanky gli artisti premiati. Tutti on stage all'Arena Santa Giuliana e Morlacchi

Snarky Puppy, Stewart Copeland, già annunciati all’Arena Santa Giuliana, Samara Joy, in programma al Teatro Morlacchi, e Ranky Tanky, artist resident a luglio, tra i vincitori dell’edizione 2023 dei Grammy.

Assoluta protagonista della cerimonia è stata Samara Joy, vincitrice come miglior artista esordiente e miglior album jazz vocale. Un trionfo per la cantante che il pubblico di UJ ha conosciuto e apprezzato lo scorso luglio e che nella prossima edizione di UJ potrà ascoltare al Teatro Morlacchi il 16 luglio.

Premio come Best Contemporary Instrumental Album per Snarky Puppy, in programma all’Arena santa Giuliana il 12 luglio, e per Stewart Copeland, in programma il 14 luglio con la UJ Orchestra, che ha vinto nella categoria Best Surround Sound Album con il suo progetto Divine Tides.

Ranky Tanky, band esordiente a UJ che sarà resident per i 10 giorni del festival, ha vinto il premio per il Best Regional Roots Music Album.

(Foto: Snarky Puppy)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!