E' ORO PER PIERGIORGIO CONTI ALL'EUROPEO DI DUATHLON IN GRECIA - Tuttoggi.info

E' ORO PER PIERGIORGIO CONTI ALL'EUROPEO DI DUATHLON IN GRECIA

Redazione

E' ORO PER PIERGIORGIO CONTI ALL'EUROPEO DI DUATHLON IN GRECIA

Mar, 27/05/2008 - 15:57

Condividi su:


Si è disputato sabato 24 maggio scorso a Serres, in Grecia, l’Europeo di Duathlon e non potevano mancare a questo appuntamento gli atleti del Td Sgr Rimini, che ancora una volta hanno confermato di poter conquistare i gradini più alti del podio. Nei classici 10km di corsa, seguiti da 40km in bicicletta e per chiudere ulteriori 5 km di corsa podistica, si è fatto onore come sempre il nostro Piergiorgio Conti.

Corre nella categoria 35-39 anni ma Piergiorgio, che dal 1998 corre con i colori del TD Rimini, con una partenza fulminante ha sbaragliato al cambio atleti molto più giovani di lui, concludendo poi una gara impeccabile sul gradino più alto del podio con un tempo di 1:54:04, davanti al francese Vitard e all’italiano Fiumara. “Ho fatto i primi 10 km in progressione, mi sentivo bene e dovevo guadagnare vantaggio per la frazione ciclistica, nella quale ho cercato di difendermi ” racconta Piergiorgio Conti ” anche se ho sofferto in bici ho sempre mantenuto la testa. Sono molto soddisfatto perché per qualche tempo non mi sono dedicato al duathlon, una passione che ho ritrovato grazie agli amici di Rimini e ai ragazzi che alleno a Spoleto, ma che corrono sempre con i colori del TD Sgr Rimini”. Un ritorno al Duathlon in grande stile per Conti che ha dedicato questa vittoria alla moglie Paz e al figlio Diego, e che si è qualificato inoltre per la maratona di Pechino che correrà con un ragazzo ipovedente. L'appuntamento greco è stato anche l’occasione per la presentazione del Mondiale di Duathlon che si disputerà nel settembre prossimo a Rimini. Edizione che ha già riscosso notevole interesse e molte adesioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!