E' morto Santucci, già assessore comunale e presidente di Atam e Gesenu

E’ morto Santucci, già assessore comunale e presidente di Atam e Gesenu

Redazione

E’ morto Santucci, già assessore comunale e presidente di Atam e Gesenu

Mer, 20/12/2023 - 17:14

Condividi su:


Diventato uno degli esponenti di spicco del Pd, si è spento a 74 anni. Il cordoglio del segretario Bori e dell'amministrazione comunale

Cordoglio per la morte, all’età di 74 anni, di Enzo Santucci, che a Perugia ha avuto importanti ruoli come amministratore pubblico e dirigente regionale.

Laureato in Storia e Filosofia all’Università di Firenze, Santucci ha ricoperto, in particolare, le cariche di assessore presso la Provincia di Perugia, di assessore allo sviluppo economico del Comune di Perugia nel mandato 1999-2004, per poi svolgere le funzioni di consigliere comunale in quello successivo. È stato anche dirigente al commercio della Regione Umbria e presidente dell’ex Atam e di Gesenu.

Il sindaco Romizi e la Giunta, nell’esprimere il proprio cordoglio, ricordano con piacere la sua partecipazione, nel giugno scorso, alla cerimonia svolta, dopo i lavori di riqualificazione, nell’area verde di Madonna Alta antistante la scuola intitolata al padre Giacomo Santucci. Persona di vasta cultura e cosmopolita, proprio ricalcando le orme del genitore, maestro e insegnante che ha lasciato il segno nelle vite di generazioni di perugini, Enzo Santucci si è distinto per l’impegno a favore della sua comunità, espresso anche attraverso l’attività politica che lo ha portato a diventare uno degli esponenti di spicco del Partito democratico.

Proprio il segretario umbro del Pd, Tommaso Bori, ha così commentato: “È con profondo dolore che abbiamo appreso della scomparsa improvvisa di Enzo Santucci, uno dei dirigenti politici più apprezzati e stimati da tutta la comunità democratica umbra”.

“Enzo Santucci – ha aggiunto Bori – è stato un uomo di grande umanità, competenza e cortesia. Instancabile e attento ai temi sociali ed economici ha vissuto il suo impegno politico come grande passione civile e tensione morale. Ha svolto negli anni importanti ruoli di amministratore pubblico e
dirigente regionale. Come tesoriere del Partito democratico è riuscito a dare un contributo di assoluto valore al rilancio ideale, morale e programmatico del partito. Ci mancheranno la sua gentilezza e la sua cultura riformista. Ci mancherà soprattutto la sua amicizia. Enzo Santucci è, e rimarrà, un un vero gentiluomo della politica umbra”.

Bori e l’amministrazione comunale perugina si stringono intorno alla moglie Rosanna, alla figlia Maria e a tutta la famiglia Santucci.


L’amministrazione comunale manifesta vicinanza alla moglie Rosanna, alla figlia Maria e a tutti i familiari colpiti dalla grave perdita.

Le esequie si svolgeranno sabato 23 dicembre alle 9.30 presso la cattedrale di San Lorenzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!