E’ morto a 93 anni Piero Pieracci / Fu nazionale di salto triplo - Tuttoggi.info

E’ morto a 93 anni Piero Pieracci / Fu nazionale di salto triplo

Redazione

E’ morto a 93 anni Piero Pieracci / Fu nazionale di salto triplo

Il “veterinario” della Valtiberina fu campione italiano negli anni ’40
Lun, 28/04/2014 - 23:39

Condividi su:


E’ morto questa mattina nella sua casa di Citerna, all’età di 93 anni, Piero Pieracci, medico veterinario dal 1947 ed ex campione di salto triplo. Fu un fuoriclasse del salto triplo dal ’39 al ’43 e vestì la maglia azzurra della nazionale in diverse occasioni. Nel 1943 fu campione italiano assoluto nel salto triplo con la misura di 13,71 metri. Il primato lo portò addirittura ad essere selezionato per le olimpiadi del 1944, poi non disputate a causa della guerra. Pieracci venne anche nominato Cavaliere della Repubblica, nel 73’, per i suoi meriti sportivi. A dare l’annuncio della morte sono stati i figli Patrizio, Piermarco e Paolo. I funerali si terranno mercoledì 30 aprile, alle ore 14,30, a Citerna. La salma dell’ex nazionale sarà poi seppellita presso il cimitero monumentale di Città di Castello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!