E’ FINITA LA SERIE NERA DEI FALCHETTI CHE VINCONO 1-0 CON IL FOGGIA - Tuttoggi.info

E’ FINITA LA SERIE NERA DEI FALCHETTI CHE VINCONO 1-0 CON IL FOGGIA

Redazione

E’ FINITA LA SERIE NERA DEI FALCHETTI CHE VINCONO 1-0 CON IL FOGGIA

Lun, 22/09/2008 - 13:10

Condividi su:


Voglia di riscatto o manovre tecniche che spiazzano ogni previsione di gioco? Forse tutte e due le cose insieme, fatto sta che la squadra di Roberto Cevoli ha riportato a casa la vittoria nella partita contro il Foggia.

Dopo l'avvio assolutamente nero con le due squadre pugliesi (Taranto e Gallipoli), finalmente per i giocatori bianco-azzurri arriva il momento del riscatto.

L'allenatore mette sul campo una formazione anomale, dove Baldanzeddu e Petterini si trovano in una posizione arretrata che costringe gli avversari ad uno schieramento insolito, con 4 difensori, 5 centrocampisti e un solo attaccante.

Ma al di là di ogni schema tattico adottato, quella che ieri è scesa al Blasone è stata una squadra carica, con la voglia di risorgere da due partite sbagliate, giocate sottotono. Una squadra che ce l'ha messa tutta per tornare in forma e dimostrare, come nella scorsa stagione, il suo grande valore.

Un primo tempo poco promettente, che però ha dato via ad un crescendo di prestazioni, che pian piano si sono trasformate in una speranza, nella riconquista della fiducia dei tifosi. Ad 8 minuti dalla fine arriva la conferma, quando Turchi ha trasformato in un gol il cross servito di Mandorlini.

Sugli spalti è esplosa la gioia dei tifosi, troppo a lungo trattenuta, ma così tanto desiderata che il finale è stato un nostalgico ritorna al passato. Un abbraccio tra i tifosi e i giocatori, per suggellare la forma ritrovata.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!