E' Claudio Gori il nuovo dirigente finanziario del comune di Spoleto - Tuttoggi.info

E’ Claudio Gori il nuovo dirigente finanziario del comune di Spoleto

Redazione

E’ Claudio Gori il nuovo dirigente finanziario del comune di Spoleto

Ex manager di KPMG, società da cui proviene anche l'assessore Pula, ha collaborato con le PA sin dalla tesi di laurea
Ven, 14/11/2014 - 15:22

Condividi su:


La notizia era stata anticipata da tuttoggi.info già da qualche giorno, ma solo oggi il sindaco ha firmato il decreto che la rende ufficiale. Il comune di Spoleto ha un nuovo dirigente finanziario. E’ il dottor Claudio Gori, che lavorerà per il mandato 2014-2019, ai sensi dell’articolo 110, comma 1, del TUEL, con assegnazione alla Direzione RIFCO (Direzione risorse finanziarie e controlli). Come ipotizzato da alcune voci già prima della procedura di selezione comparativa, il dott. Gori è un ex dirigente della KPMG Spa, società di revisione contabile da cui proviene anche l’attuale assessore al bilancio Agnese Pula.

Ad ogni modo “il candidato Claudio Gori – si legge nel decreto a firma del primo cittadino – ha dimostrato in considerazione, in particolare, delle specifiche qualifiche acquisite nel campo delle attività inerenti i risanamenti finanziari degli enti locali, il possesso di una comprovata esperienza ed adeguata professionalità rispetto all’incarico da svolgere, tenuto conto della situazione di criticità finanziaria del Comune di Spoleto, e della necessità dello stesso Ente di avviare un percorso formativo del personale in materia di ordinamento finanziario e contabile”.

Il dott. Gori, oltre alla normale funzione di dirigente finanziario e contabile, dovrà in particolare occuparsi della gestione delle procedure di risanamento finanziario-contabile, verificando la loro attuazione ed eventualmente provvedendo alle necessarie rimodulazioni. Al dott. Gori è stato anche chiesto di occuparsi della individuazione e gestione dei processi formativi del personale dell’Ente con specifico riferimento alle materie di sua competenza.

Oltre ad essere stato manager della KPMG, Gori ha collaborato con le pubbliche amministrazioni sin dalla tesi di laurea. Ha collaborato con il Ministero dell’Economia e delle Finanze per la Contabilità Economica dello Stato e nei Piani di Rientro dai disavanzi sanitari delle Regioni. Recentemente ha lavorato per il Comune di Firenze relativamente all’aggiornamento dell’Armonizzazione Contabile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!