E' ancora polemica sulla Festa Democratica : Monni (PDL) presenta esposto e chiede l'intervento della Procura - Tuttoggi.info

E' ancora polemica sulla Festa Democratica : Monni (PDL) presenta esposto e chiede l'intervento della Procura

Redazione

E' ancora polemica sulla Festa Democratica : Monni (PDL) presenta esposto e chiede l'intervento della Procura

Mar, 04/09/2012 - 15:40

Condividi su:


“Oggi abbiamo inoltrato un esposto per chiedere l'intervento della Procura Regionale presso la Corte dei Conti dell'Umbria, al fine di verificare il giusto utilizzo del denaro pubblico e il possibile danno all'erario per aver utilizzato soldi pubblici per sponsorizzare le feste del Partito democratico”. Lo annuncia il consigliere regionale Massimo Monni (Pdl), spiegando che “la vicenda ormai nota fa riferimento alla scelta, a dir poco vergognosa, delle aziende controllate dal Comune di Perugia, che hanno finanziato una festa del partito che, nelle varie forme e denominazioni, governa Perugia da 40 anni”.

Monni rimarca che “la scelta del Partito democratico di occupare il centro storico di Perugia con gli stand e i ristoranti della propria festa è già imbarazzante di suo. Vedere che questo evento politico viene sponsorizzato e finanziato da aziende partecipate del Comune di Perugia aggiunge ulteriori elementi negativi. Le aziende partecipate come Gesenu farebbero poi molto meglio a preoccuparsi dei propri bilanci (per evitare di trovarsi nelle condizioni di Umbria Mobilità) evitando di sprecare denaro pubblico per finanziare feste di partito e devolvendo invece le risorse economiche alla promozione della cultura della raccolta differenziata nelle scuole o a favorire manifestazioni che siano rivolte ad interessi diffusi e collettivi”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!