Due opere di Burri saranno battute all’asta da Christie’s / “Un sacco” partirà da una base di 2 milioni di euro - Tuttoggi.info

Due opere di Burri saranno battute all’asta da Christie’s / “Un sacco” partirà da una base di 2 milioni di euro

Redazione

Due opere di Burri saranno battute all’asta da Christie’s / “Un sacco” partirà da una base di 2 milioni di euro

Lun, 07/10/2013 - 21:00

Condividi su:


Un “Sacco” del 1953 e un “Rosso plastica” del 1968, del maestro tifernate Alberto Burri, saranno le opere protagoniste della tredicesima edizione di The Italian Sale, l’asta internazionale dedicata ai grandi autori dell’arte italiana, organizzata dalla casa d’asta Christie’s. Entrambe le opere saranno battute a Londra il 18 ottobre, partendo da cifre record: due milioni e mezzo di euro per il “Sacco” e un milione di euro per l’altro lavoro. Il catalogo di The Italian Sale presenterà in tutto 53 opere create da vari artisti, inclusi i protagonisti del movimento Moderno.
Il lotto principale dell’Italian Sale di Christie’s sarà, dunque, il Sacco realizzato da Burri nel 1953, appartenente ad una prestigiosa collezione privata italiana. A quest’ultima appartiene anche l’altro lotto che sarà, come detto, “Rosso plastica” del 1968.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!