Drone con droga e cellulari in volo sopra al carcere, scatta l'arresto - Tuttoggi.info

Drone con droga e cellulari in volo sopra al carcere, scatta l’arresto

Redazione

Drone con droga e cellulari in volo sopra al carcere, scatta l’arresto

Mar, 23/12/2025 - 07:35

Condividi su:


Ha tentato, forse con l’aiuto di un complice, di introdurre della droga e dei cellulari nel carcere di Maiano di Spoleto utilizzando un drone. Ma l’apparecchio aereo in volo sopra al perimetro della casa di reclusione di massima sicurezza è stato ben presto individuato dagli agenti della polizia penitenziaria e respinto con un disturbatore di frequenze.

Il fatto è avvenuto domenica pomeriggio, con i poliziotti penitenziari che hanno poi arrestato un uomo di origini campane, incensurato, che si trovava nei campi circostanti il carcere: sarebbe stato lui a manovrare il drone. L’operazione ha permesso poi di rintracciare e sequestrare 300 grammi di hashish e due telefoni cellulari. L’uomo, portato nei locali del penitenziario ed ascoltato dagli agenti, ha poi ammesso le sue responsabilità ed è stato arrestato, venendo trasferito al carcere di Capanne di Perugia. Le indagini però proseguono: sia per individuare eventuali complici del campano presenti sul posto e che poi si sarebbero dileguati, sia per capire a chi fossero diretti droga e cellulari se avessero raggiunto l’interno del carcere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!