Droga, setacciati centri storici di Gubbio e Gualdo | Fioccano denunce, anche minori nei guai - Tuttoggi.info

Droga, setacciati centri storici di Gubbio e Gualdo | Fioccano denunce, anche minori nei guai

Redazione

Droga, setacciati centri storici di Gubbio e Gualdo | Fioccano denunce, anche minori nei guai

Giro di vite dei Carabinieri soprattutto tra i giovani e nelle ore pomeridiane | Un minore trovato con un tirapugni
Mar, 30/08/2016 - 14:13

Condividi su:


Dopo i fatti del Parco di Coppo, i danneggiamenti nella piazzetta di san Giovanni e le recentissime segnalazioni dei cittadini sul consumo di stupefacenti tra i giovani, i Carabinieri di Gubbio hanno deciso di organizzare una serie di servizi rinforzati con auto d’istituto, ed in borghese, nei centri storici di Gubbio e Gualdo Tadino, controllando numerosissime persone e segnalandone alcune all’Autorità Giudiziaria e alla locale Prefettura di Perugia. Nel mirino dei militari diversi giovanissimi che, approfittando della stagione estiva e del bel tempo, sono stati controllati nelle ore pomeridiane nei pressi di bar e giardinetti.

Qui Gubbio – Uno studente del ’95 è stato fermato e controllato nei pressi del pub Fusion mentre stava raggiungendo alcuni amici per “fumare” insieme. Sulla sua persona, a seguito di perquisizione, è stato rinvenuto uno spinello di hashish, sequestrato.

Sempre nel centro storico di Gubbio, in occasione della Notte Bianca dello Sport i militari hanno fermato e controllato due giovani, uno del 1999 ed uno del 2000, rispettivamente residenti a Costacciaro e fuori regione. I due, che non avevano al seguito i documenti di identità, hanno anche cercato di fornire false generalità e di eludere i controlli degli operanti. A poco sono servite le “menzogne”, poiché gli operanti, un Maresciallo e due Appuntati, conoscevano di vista i ragazzi e le loro famiglie. A seguito di perquisizione sono stati rinvenuti frammenti di hashish che i due si stavano apprestando a consumare. Sono stati segnalati entrambi come assuntori di sostanze stupefacenti.

Controllato e denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria anche un minore, residente a Gubbio, di 16 anni. Controllato e perquisito nella locale piazza San Giovanni il giovane è stato trovato con un tirapugni nascosto nelle tasche dei pantaloni. Il minore, sentito dai Carabinieri, non ha saputo fornire giustificazioni sul possesso del pericoloso oggetto, che comunque è stato sequestrato. Il minore è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Qui Gualdo Tadino – Nella città della Rocca Flea i Carabinieri, dietro segnalazione dei cittadini, soprattutto del centro storico, hanno segnalato, nei pressi di un bar, un ragazzo di origine marocchina (classe ’94), residente a Fossato di Vico, già noto agli operanti, con indosso un grammo di cocaina, poi sequestrata. Il giovane è stato segnalato alla locale Prefettura.

I militari hanno anche denunciato in stato di libertà, e contestualmente segnalato alla locale Prefettura, altre 3 persone. Uno spacciatore classe ’99, residente a Gualdo Tadino, di origini magrebine e già noto ai Carabinieri, è stato sorpreso a cedere hashish a 2 giovani, un romano ed un folignate, entrambi minori. Dopo la perquisizione personale i militari hanno perquisito anche l’abitazione dello spacciatore, nella cui abitazione sono stati rinvenuti ulteriori frammenti della medesima sostanza. Per tutti i minori si è proceduto a segnalare i comportamenti e le violazioni alla Procura dei Minori.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!