Droga: scoperta dalla forestale una piantagione di cannabis nel perugino - FOTO - Tuttoggi.info

Droga: scoperta dalla forestale una piantagione di cannabis nel perugino – FOTO

Redazione

Droga: scoperta dalla forestale una piantagione di cannabis nel perugino – FOTO

Gio, 08/08/2013 - 10:41

Condividi su:


Durante un servizio di monitoraggio del territorio, personale del Comando Stazione di Perugia del Corpo Forestale dello Stato ha scoperto, all’interno di un terreno incolto nell’hinterland perugino, una coltivazione illegale di cannabis, dalla quale viene ricavata la marijuana, e ottenuta dalle infiorescenze delle piante femminili essiccate e conciate, e l’hashish, particolare resina estratta sempre dalle infiorescenze femminili della pianta. Entrambi sono noti cannabinoidi, i cui principi attivi li fanno rientrare nell’elenco delle sostanze psicotrope.
Grazie all’attività investigativa in corso, gli uomini del Comando Stazione Forestale di Perugia, pur non essendo ancora risaliti agli autori della coltivazione illegale, sono venuti in possesso di elementi concreti che fanno ben sperare nella possibilità di accertare l’identità del/i responsabile/i dell’illecita attività.
Data la localizzazione della piantagione, oltre al fatto che le piante erano invasate, quindi agevolmente trasferibili in un altro posto, considerati gli elementi di prova acquisiti e previo accordo con il Magistrato di turno, si è proceduto al sequestro dell’intera piantagione.
Un campione delle piante sequestrate, previa essicazione, è stato inviato presso un laboratorio di analisi specializzato al fine di accertare la concentrazione del principio attivo tetraidrocannabinolo (THC).
Le indagini procedono stringendosi sugli elementi indiziari che dovrebbero portare all’individuazione dell’identità degli autori.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!