Droga in casa, prova a fuggire dalla finestra: arrestato insieme a un connazionale - Tuttoggi.info

Droga in casa, prova a fuggire dalla finestra: arrestato insieme a un connazionale

Redazione

Droga in casa, prova a fuggire dalla finestra: arrestato insieme a un connazionale

Lun, 01/09/2025 - 13:10

Condividi su:


Due persone sono state arrestate e una denunciata nell’ambito di un’intensa attività di controllo del territorio nelle frazioni di Castel del Piano e San Sisto effettuata dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia, con l’ausilio del personale del 6° Battaglione Mobile “Toscana” – Squadra di Intervento Operativo (SIO) di Firenze.

I due arrestati, in flagranza di reato, sono un 19enne e un 36enne, entrambi di nazionalità albanese. Denunciato in stato di libertà un 21enne connazionale. A tutti e tre viene contestato il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione di servizio è scaturita dal controllo di un’autovettura sospetta con a bordo il 21enne e il 36enne: uno di essi, il più giovane, dopo aver tentato la fuga, è stato successivamente identificato e denunciato all’autorità diudiziaria.

Durante l’accertamento, i militari hanno rinvenuto nella disponibilità del 36enne 10 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 5 g, e denaro contante, ritenuto costituire provento dell’attività di spaccio della droga.

Le attività investigative sono poi proseguite con una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 36enne, che ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriori 22 dosi di cocaina, del peso di 67 g, in possesso del 19enne coinquilino, insieme a materiale per il confezionamento e due bilancini di precisione.
In tale circostanza, quest’ultimo ha tentato la fuga lanciandosi dalla finestra dell’abitazione al primo piano, ma è stato immediatamente bloccato dagli operanti.

Al termine delle formalità di rito ed in forza di così rilevanti elementi probatori a loro carico, il 19enne e il 36enne sono stati dichiarati in stato di arresto e associati alla Casa Circondariale di Perugia – Capanne, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica del capoluogo.

L’attività si inserisce nel più ampio dispositivo di intensificazione dei controlli sul territorio, predisposto dai carabinieri per rafforzare la prevenzione e il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!