Droga, arresti in Italia/Sequestrati 9 chili di eroina/Fermi a Spoleto,Perugia e Castello - Tuttoggi.info

Droga, arresti in Italia/Sequestrati 9 chili di eroina/Fermi a Spoleto,Perugia e Castello

Alessia Chiriatti

Droga, arresti in Italia/Sequestrati 9 chili di eroina/Fermi a Spoleto,Perugia e Castello

36 ordinanze di custodia cautelare / Indagini da Perugia / Spaccio a Città di Castello, Spoleto, Arezzo, Messina, Como, Empoli
Mer, 15/10/2014 - 09:49

Condividi su:


Decine di arresti e il sequestro di 9 chili di eroina: questo il risultato dell’operazione antidroga portata a termine in queste ore dagli agenti della polizia di Perugia, coordinati dal capo della mobile Marco Chiacchiera, e che è ancora attualmente in corso. L’indagine della sezione Criminalità diffusa è finalizzata a disarticolare un presunto sodalizio criminale composto da spacciatori maghrebini.
Complessivamente sono 36 le ordinanze di custodia cautelare chieste dalla sostituto procuratore della Repubblica di Perugia, Manuela Comodi ed emesse dal gip Lidia Brutti a carico di quelli che gli investigatori considerano importanti spacciatori di eroina e cocaina.
Ma gli arresti non si limitano al territorio perugino: l’operazione si sta svolgendo infatti tra Perugia, Arezzo, Messina, Como, Empoli, Città di Castello e Spoleto.
L’indagine ha evidenziato che la presunta organizzazione era attiva a Perugia, Città di Castello, Como, Livorno, Genova e Saronno ma annoverava partecipi in Olanda, Francia e Tunisia. A tutti sono stati contestati i reati previsti dal Testo unico sugli stupefacenti, associazione per delinquere finalizzata alla importazione, trasporto, raffinazione e commercio di cocaina, ed eroina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!