Droga, 3 arresti dei Carabinieri | Sequestrati due chili di coca suddivisa in 178 involucri - Tuttoggi.info

Droga, 3 arresti dei Carabinieri | Sequestrati due chili di coca suddivisa in 178 involucri

Redazione

Droga, 3 arresti dei Carabinieri | Sequestrati due chili di coca suddivisa in 178 involucri

Ennesimo duro colpo inferto dai Carabinieri di Perugia agli ambienti della criminalità connessa al mondo del narcotraffico nel capoluogo e nell’hinterland
Sab, 15/02/2020 - 14:05

Condividi su:


Ennesimo duro colpo inferto dai Carabinieri di Perugia agli ambienti della criminalità connessa al mondo del narcotraffico nel capoluogo e nell’hinterland, a seguito del giro di vite imposto dal colonnello Giovanni Fabi, comandante provinciale dei carabinieri di Perugia.

Sono finiti in manette, in un’operazione antidroga, tre uomini di nazionalità albanese, di anni 41, 43 e 27, i primi due con precedenti di polizia e l’altro incensurato.

In particolare, la Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Perugia, al termine di un articolato servizio, ha tratto in arresto i predetti in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli arresti sono scaturiti a seguito di una attività di osservazione, controllo e pedinamento, che ha consentito ai Carabinieri di acquisire validi elementi d’informazione in ordine ai movimenti dei 3 uomini e alle loro frequentazioni. i militari, insospettiti da alcuni anomali spostamenti effettuati dai citati soggetti a bordo delle autovetture in loro uso (una Volvo e una Volkswagen), hanno predisposto un pedinamento, al termine del quale gli spacciatori sono stati sottoposti a controllo e perquisizione personale e veicolare; nella circostanza, sono stati rinvenuti materiale per il confezionamento di sostanza stupefacente e la somma contante pari a 895,00 euro. Pertanto, sono immediatamente scattate anche le perquisizioni locali, presso i rispettivi domicili e i garage in loro uso (in frazione Castel del Piano di Perugia e a Corciano). Allo esito di dette operazioni, i militari hanno rinvenuto e sequestrato:

  • 178 involucri in cellophane termosaldati contenenti, complessivamente, quasi 2 kg. di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”;
  • un bilancino di precisione;
  • materiale per il confezionamento della citata sostanza;
  • 5 telefoni cellulari;
  • somma contante pari a 1.530,00 euro, ritenuta anch’essa provento di attività illecita.

I tre arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Perugia Capanne, in attesa dell’udienza di convalida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!