Dramma di Natale, l'autopsia su Lucaroni rivela "è morto sul colpo" - Tuttoggi.info

Dramma di Natale, l’autopsia su Lucaroni rivela “è morto sul colpo”

Alessia Chiriatti

Dramma di Natale, l’autopsia su Lucaroni rivela “è morto sul colpo”

I funerali del giovane 25enne saranno celebrati oggi a Ponte Felcino
Mar, 29/12/2015 - 13:28

Condividi su:


E’ durata circa tre ore l’autopsia sul corpo di Lorenzo Lucaroni, il giovane di 25 anni morto dopo un incidente d’auto su una strada di Villa Pitignano nella notte di Natale. L’esame è stato eseguito dal medico legale Anna Maria Verdelli nel pomeriggio del 28 dicembre, dopo esser stato predisposto dal pm di turno Carmen D’Onofrio. L’autopsia, come già avanzato dagli inquirenti, si era resa necessaria anche per stabilire l’orario della morte del giovane, e per cercare di ricostruire le ultime ore di vita del 25enne. A quanto si è scoperto, Lorenzo Lucaroni sarebbe stato visto per l’ultima volta intorno a mezzanotte, e avrebbe partecipato anche alla messa di Natale nella chiesa di Ponte Felcino. Il ritrovamento dell’auto, una Ford di piccola cilindrata, con a bordo Lorenzo, è avvenuto su quella via di Villa Pitignano poco trafficata, intorno alle 7.30 della mattina del 25 dicembre.

I risultati – Un forte impatto, disastroso, quello che l’utilitaria guidata dal giovane Lorenzo ha subito al momento dello scontro. Tanto che il medico legale ha parlato di un politrauma, con lesioni e traumi in particolare alla testa e all’addome. Sarebbe proprio questo il punto dirimente, utile a stabilire quanto accaduto durante le ultime ore prima del decesso del giovane. Ma le lesioni sul corpo di Lorenzo, soprattutto a livello dell’addome, sono così importanti che il medico legale non avrebbe avuto elementi sufficienti per stabilire l’ora esatta del decesso. Tanto che è lecito immaginare, in base a quanto riferito, che i margini di probabilità di salvezza sarebbero stati minimi. E’ dunque possibile e probabile ipotizzare che Lucaroni sia deceduto sul colpo. Un altro elemento importante emerso a seguito dell’autopsia è l’assenza di alcol nel sangue del giovane. Un colpo di sonno, la nebbia, la scarsa visibilità: restano dunque queste le ipotesi più accreditate come cause dell’incidente.

Nel pomeriggio di oggi ci sarà il momento dell’ultimo saluto a Lorenzo per familiari e amici: i funerali saranno celebrati nella chiesa di Ponte Felcino alle 15.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!