Dottore morto per Covid, famiglia dona defibrillatore al Comune - Tuttoggi

Dottore morto per Covid, famiglia dona defibrillatore al Comune

Redazione

Dottore morto per Covid, famiglia dona defibrillatore al Comune

Ven, 04/06/2021 - 09:57

Condividi su:


Il defibrillatore ora è a disposizione della scuola media di Campello sul Clitunno

Il dottore Natale Mariani è morto a causa del Covid-19 a dicembre scorso ma la sua famiglia ha voluto – nel suo ricordo – fare un gesto a beneficio di tutta la comunità locale. I familiari del medico, infatti, hanno donato un defibrillatore al Comune di Campello sul Clitunno. Un gesto per il quale arriva il ringraziamento pubblico da parte dell’amministrazione comunale guidata da Maurizio Calisti.

“Un gesto bellissimo – viene evidenziato dal Comune – a sostegno della nostra comunità. Una carezza verso i nostri cittadini con cui il dottor Mariani intratteneva un rapporto di amicizia oltre che di cura e premura professionale”.

Il dispositivo donato è stato installato nei locali dell’ Ex Scuola Professionale Ipsia “Ranieri Campello” che al momento ospitano i ragazzi della Scuola Media.

Il sindaco Maurizio Calisti, insieme alla referente di plesso Simonetta Scarabottini, ha condiviso con i ragazzi l’importanza della disponibilità di un defibrillatore e di preparazione adeguata.

Il breve incontro durante il quale è avvenuta la donazione è terminato con un un applauso di tutti alla memoria del dottor Natale Mariani. Un applauso rivolto anche alla famiglia che si è fatta interprete dell’amore di Natale per la comunità campellina, attraverso questo bellissimo gesto.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!