Doppio incarico per professore Unipg | Palazzo Murena lo fa decadere - Tuttoggi.info

Doppio incarico per professore Unipg | Palazzo Murena lo fa decadere

Alessia Chiriatti

Doppio incarico per professore Unipg | Palazzo Murena lo fa decadere

Possibile ricorso al Tar | Due stipendi da Perugia e dall'Imperial College London
Lun, 15/06/2015 - 14:33

Condividi su:


Le ultime notizie su di lui risalgono a quattro anni fa, quando il professore ordinario di Microbiologia allo Studium perugino, Andrea Crisanti, era passato agli onori della cronaca per essere riuscito a creare 36 posizioni per giovani ricercatori, raccogliendo risorse per 5 milioni di euro. Una risorsa importante per l’Ateneo italiano, leader nella ricerca per la lotta contro la malaria, che ora però ritorna sulle pagine dei giornali per una scelta che ha coinvolto Palazzo Murena. Dal rettorato infatti arriva la liquidazione per il professor Crisanti, a causa del suo doppio incarico, allo Studium e all’Imperial College London. Doppio incarico che nella pratica si tramuta in doppio stipendio. Un’incompatibilità di cariche, che riguarda tutta la pubblica amministrazione e che non prevede la possibilità di contrarre due posizioni di questo tipo.

Lo Studium perugino ha dunque fatto decadere la posizione du Crisanti, senza ricorrere all’aspettativa, complice l’attenzione manifestata da parte della Corte dei Conti di fronte a questo tipo di notizie. Il Magnifico rettore Moriconi e cinque membri amministrativi hanno così firmato il procedimento per l’ordinario. Non è escluso che ora Crisanti faccia la sua mossa, ricorrendo al Tar per tutelarsi su tempi e modalità della sua decandenza.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!