Dopo quasi 3 anni riapre la strada Preci - Saccovescio - Tuttoggi.info

Dopo quasi 3 anni riapre la strada Preci – Saccovescio

Redazione

Dopo quasi 3 anni riapre la strada Preci – Saccovescio

La strada provinciale 476/3 di Norcia sarà riaperta al transito da domani mattina: era chiusa dal terremoto del 2016
Gio, 04/04/2019 - 10:35

Condividi su:


Dalla mattina del 5 aprile sarà riaperta al transito veicolare la strada provinciale 476/3 di Norcia nel tratto Preci – Saccovescio dove a causa dei tragici eventi sismici del 24 agosto e del 26 e 30 ottobre 2016 si erano verificati crolli di massi rocciosi di grandi dimensioni che avevano letteralmente devastato un lungo tratto di questa importante arteria di collegamento tra Preci e Norcia.

La Provincia di Perugia, attraverso l’area progettazione, attivando le risorse messe a disposizione per la ricostruzione per un milione e 650mila euro, ha realizzato il progetto esecutivo che ha comportato la bonifica e il consolidamento del versante dal chilometro 2+500 al chilometro 4+850 con mitigazione del rischio geologico e messa in sicurezza. La strada sarà inaugurata il 5 aprile alle ore 10.30 a Preci, alla presenza dei Consiglieri provinciali delegati alla viabilità, e dai tecnici della Provincia di Perugia l’ingegner Giovanni Solinas, Responsabile dell’Ufficio progettazione e il geologo Alfredo Cioli, responsabile del progetto e direttore dei lavori, la cui stima e contabilità sono stati curati dal geometra Mario Verdolini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!