Dopo due arresti e un daspo, rimpatriato il "terrore" del centro di Perugia - Tuttoggi.info

Dopo due arresti e un daspo, rimpatriato il “terrore” del centro di Perugia

Redazione

Dopo due arresti e un daspo, rimpatriato il “terrore” del centro di Perugia

Mer, 04/06/2025 - 12:50

Condividi su:


Il personale della Polizia di Stato di Perugia ha eseguito un provvedimento di espulsione nei confronti di un cittadino albanese, di 34 anni, ritenuto responsabile di numerosi reati commessi nel territorio della provincia di Perugia.

Il 34enne, con a carico specifici precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, rappresentava un concreto pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica in quanto, negli ultimi mesi, aveva posto in essere ripetuti episodi di violenza nel centro della movida perugina; numerosi sono stati, infatti, gli interventi delle Forze dell’Ordine, attivate dai cittadini poiché intimoriti dalle condotte dell’uomo.

Nello scorso mese di maggio, l’uomo era stato arrestato due volte dal personale dell’Arma dei Carabinieri per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale; lo scorso 24 maggio, inoltre, il 34enne era stato raggiunto anche dal DASPO Willy, emesso dal Questore, finalizzato a precludergli l’accesso a tutti gli esercizi pubblici della provincia di Perugia.

A seguito di un’attenta attività istruttoria, condotta dal personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia, Il Questore ha disposto nei suoi confronti un provvedimento di espulsione con accompagnamento immediato alla frontiera, ai sensi dell’art. 13, comma 2 lett. c. del Testo Unico sull’Immigrazione (D.Lgs. 286/1998).

Al termine delle attività di rito, il soggetto è stato infatti rimpatriato, anche grazie alla collaborazione del posto di Polizia di Frontiera, con un volo in partenza dall’aeroporto di San Francesco d’Assisi con destinazione finale Tirana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!