Donne e migrazioni, martedì incontro a palazzo Mauri - Tuttoggi.info

Donne e migrazioni, martedì incontro a palazzo Mauri

Redazione

Donne e migrazioni, martedì incontro a palazzo Mauri

Luca Attanasio presenta il libro "Se questa è una donna". A seguire l'inaugurazione della mostra "Migrazioni"
Mar, 01/03/2016 - 16:01

Condividi su:


Martedì 8 marzo alle ore 16.30 a Palazzo Mauri si svolgerà l’incontro con il giornalista e scrittore Luca Attanasio, collaboratore tra gli altri di Repubblica.it, Limes, Radio Vaticana, Famiglia Cristiana e della redazione del programma RAI La storia siamo noi, che nell’occasione presenterà “Se questa è una donna”, uno dei suoi libri sul tema delle migrazioni. L’autore si è ripetutamente trovato di fronte a narrazioni di vicende drammatiche e insieme degne di dignità letteraria, pronte per essere rappresentate su un proscenio, per venire scritte, raccontate come dei classici della letteratura mondiale. Da qui la scelta di dare una veste narrativa alle tre storie di Shirin, Aminata, Yergalum. La conversazione sarà alternata con la lettura di alcuni brani da parte di Cristina Antonini.

Nella medesima giornata di martedì 8 marzo alle ore 18.30 presso la galleria “Officina d’Arte&Tessuti”: apertura della mostra “MIGRAZIONI”. Le opere esposte vanno intese come archetipi presenti nell’inconscio, che trasmigrano nella coscienza di noi tutti ed in quella degli artisti e rappresentano bene questa drammatica transumanza della nostra epoca. Sono sensazioni e soprattutto riflessioni espresse dall’arte, la quale riesce a cogliere gli elementi drammatici e lirici degli avvenimenti, della mutazione nei tempi, dei valori e della storia. Un profilo che guarda e si interroga sul presente ed il futuro. Gli artisti coinvolti: BASMATI, Elisabetta Diamanti, Stefano Di Stasio, Emanuela Duranti, Vittorio Fava, Roberto Mannino, Noushin Mogthader Gilvaei, Lydia Predominato, Virginia Ryan, Maria Teresa Romitelli.

Sabato 12 marzo ore 18.00 galleria “Officina d’Arte&Tessuti”: inaugurazione della mostra e intervento musicale di Monica Pontini (violino) ed Angelo Silvio Rosati (organo), che eseguiranno il programma “Il violino nel Seicento da Roma a Magonza”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!