“Donna protagonista” con il progetto “Dalle pari opportunità alla partecipazione protagonista” - Tuttoggi.info

“Donna protagonista” con il progetto “Dalle pari opportunità alla partecipazione protagonista”

Redazione

“Donna protagonista” con il progetto “Dalle pari opportunità alla partecipazione protagonista”

Gio, 06/03/2014 - 09:14

Condividi su:


Anche Perugia partecipa al progetto “Dalle pari opportunità alla partecipazione protagonista”, promosso a livello nazionale dal Movimento Difesa del Cittadino e dal Codacons e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che verrà presentato sabato 8 marzo 2014 a Pian di Massiano.
La Festa della Donna come occasione per far conoscere a tutti il progetto che ha come obbiettivo il rafforzamento della partecipazione delle donne nelle sedi istituzionali e politiche della nostra società civile.
Nella giornata di sabato, le due associazioni promuoveranno in tutta Italia una vera e propria “Giornata nazionale delle pari opportunità”, allestendo punti informativi dedicati al progetto nei principali luoghi di aggregazione, dove verranno fornite informazioni ai cittadini sui materiali e gli strumenti messi in campo dall’iniziativa. A Perugia il punto informativo sarà allestito da MDC a Pian di Massiano, dalle 9.00 alle 13.00, in concomitanza con il mercato settimanale cittadino. Alcuni rappresentanti del Movimento Difesa del Cittadino di Perugia illustreranno il progetto, distribuendo materiale informativo a tutte le donne.
Il progetto, inoltre, ha visto la creazione di ben venti sportelli “Donna protagonista”, diffusi su tutto il territorio nazionale e pensati per fornire un aiuto alle donne, informandole sui principali incentivi attualmente presenti nel mercato del lavoro. Anche Perugia avrà il suo sportello “Donna protagonista”, allestito dal Movimento Difesa del Cittadino, aperto il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13, in via Guardabassi n° 14, Tel.: 075/5720483, email: perugia@mdc.it.
«Uno strumento questo – spiega Valentina Bonaca, vicepresidente del Mdc di Perugia e responsabile dello Sportello Perugia – che ci permetterà di raccogliere le segnalazioni e di fare rete con le altre associazioni già esistenti sul territorio che si occupano di tali problematiche. Un altro strumento molto utile è la banca dati legislativa consultabile dal sito internet www.opportunitadonna.org».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!