Donna muore durante parto / Dramma a Orvieto / Salva la neonata - Tuttoggi.info

Donna muore durante parto / Dramma a Orvieto / Salva la neonata

Redazione

Donna muore durante parto / Dramma a Orvieto / Salva la neonata

La piccola è stata trasportata all'ospedale di Perugia
Sab, 28/02/2015 - 19:30

Condividi su:


Una donna di 38 anni ha perso la vita durante il parto. La disgrazia è avvenuta questo pomeriggio a Orvieto. Sulla vicenda l’azienda ospedaliera ha diramato un comunicato: “è deceduta in ospedale nelle primissime ore del pomeriggio una giovane donna di 38 anni a seguito di un evento del tutto improvviso e imprevedibile a carico della coagulazione del sangue (Coagulazione Intravascolare Disseminata) comparso, con gravissime emorragie, in sala travaglio immediatamente prima del parto. Il tempestivo intervento dell’equipe sanitaria – prosegue il comunicato – ha consentito di far nascere in tempi rapidissimi la bambina che, dopo le prime cure, e’ stata trasferita d’urgenzavall’Azienda ospedaliera di Perugia ove e’ tuttora degente.

Gli interventi a carattere medico e chirurgico posti in essere in urgenza da più specialisti, sia in sala operatoria che in rianimazione, hanno consentito il mantenimento in vita della paziente nell’immediato.

A nulla sono valse, invece tutte le successive e prolungate cure cui la stessa è stata sottoposta presso il locale reparto di Rianimazione volte al tentativo del conseguimento di un grado di stabilizzazione dei parametri vitali tale da poter rendere ipotizzabile un trasferimento, con mezzo idoneo, in una struttura ospedaliera di alta specialità in grado di effettuare il trattamento di plasmaferesi, ultima opzione terapeutica da mettere in campo, anche se con scarse possibilità di successo vista la tipologia e l’entità della patologia in atto

Il suddetto trasferimento non e’ stato reso possibile, nonostante la presenza in loco dell’eliambulanza attrezzata del 118 fatta nel frattempo pervenire tramite la Centrale operativa 118 Umbria, dalla mancata stabilizzazione delle condizioni cliniche che, al contrario, sono evolute in rapido peggioramento fino ad arresto cardiaco, risultato fatale nonostante il lungo tentativo di rianimazione nel reparto suddetto. Nell’esprimere profondo cordoglio alla famiglia, si porgono
sentiti ringraziamenti alla Polizia stradale per la efficace e puntuale collaborazione prestata”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!