Donazione di organi, Perugia tra le città più sensibili

Donazione di organi, Perugia tra le città più sensibili

Redazione

Donazione di organi, Perugia tra le città più sensibili

Dom, 24/04/2022 - 08:00

Condividi su:


E' la nona tra le grandi città per la manifestazione di volontà alla donazione degli organi nel rinnovo della carta di identità

Donazione di organi, Perugia tra le città più sensibili. Il capoluogo umbri si posiziona infatti al nono posto nella classifica delle grandi città per la manifestazione di volontà alla donazione degli organi nel rinnovo della carta di identità.

La scelta di donare gli organi è un diritto per il cittadino, che può esercitarlo recandosi presso lo sportello URP del Comune di Perugia e dichiarare la propria volontà, negativa o positiva, quando richiede o rinnova la carta di identità elettronica.

Scegliere consapevolmente di diventare donatori di organi e tessuti significa dare un’opportunità di vita a chi è in attesa di ricevere un trapianto.

Le scuole umbre hanno partecipato al concorso “Mi Voglio Donare 2020”, il breve filmato pubblicato, “Ho bisogno di te!”, è stato realizzato dalla classe 4AC Liceo Scientifico I.O. “Salvatorelli-Moneta” – Marsciano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!