Donati gli organi di Pierluigi, la commozione e gli interrogativi di un'intera comunità

Donati gli organi di Pierluigi, la commozione e gli interrogativi di un’intera comunità

Massimo Sbardella

Donati gli organi di Pierluigi, la commozione e gli interrogativi di un’intera comunità

Ven, 15/03/2024 - 09:15

Condividi su:


Il gesto di amore della mamma del 17enne morto in ospedale dopo essere stato investito mentre andava a prendere l'autobus

Una comunità incredula, colpita dal dolore. Tanti interrogativi, per una morte avvenuta in una mattinata come tante altre, mentre Pierluigi andava a prendere l’autobus che avrebbe dovuto portarlo a scuola, come tutti gli altri giorni. E la commozione per il gesto della mamma, che una volta che i medici hanno dichiarato la morte cerebrale del ragazzo, dopo il delicato intervento a cui era stato sottoposto, ha dato il consenso per l’espianto degli organi. Una mamma (il papà, Pierluigi, lo aveva perso) e una famiglia a cui stanno arrivando tante attestazioni di vicinanza, in un momento così difficile.

Così come gli insegnanti dell’Itts Volta stanno cercando di dare sostegno ai loro studenti, compagni e amici di Pierluigi Pescatori, morto a 17 anni a seguito delle ferite riportate nell’incidente avvenuto mercoledì mattina a San Galigano.

Sulle pagine social dell’istituto è comparso un toccante messaggio. “Grazie Pierluigi per il tempo trascorso insieme”, la conclusione, prima delle parole di vicinanza e di amore rivolte alla mamma, alla sorella e alla famiglia dello studente.

Ma sono anche ore di interrogativi per la dinamica dell’incidente. Il 47enne ecuadoriano che era alla guida del furgone che ha investito Pierluigi è indagato per omicidio stradale. Sulla base dei rilievi effettuati dalla polizia locale, si sta cercando di stabilire la velocità di andatura e la manovra effettuata nel momento in cui il ragazzo ha lasciato il marciapiede per attraversare la strada e raggiungere la fermata dell’autobus. Ma oltre a questo episodio dall’esito drammatico, sul quale appunto sono in corso indagini, la comunità perugina in queste ore si interroga sui tanti incidenti che vedono coinvolti pedoni.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!