La Santa Messa avrà luogo sabato 8 ottobre alle 17.30 nella chiesa di Santa Veronica di La Tina
Sabato 8 ottobre Don Tonino Ferrini, attuale parroco Santa Veronica nel quartiere La Tina, festeggerà i suoi 50 anni di sacerdozio.
Don Tonino iniziò il suo sacerdozio nella parrocchia di Lerchi per poi passare, nel corso degli anni, in quelle di Selci (San Giustino), Badiali e, appunto, La Tina a Città di Castello. Nel corso del suo sacerdozio si è sempre distinto per la sua vicinanza verso i più deboli, bambini, anziani e ammalati.
In occasione di questo importante traguardo Don Tonino ha voluto scrivere una lettera aperta a tutti gli amici delle parrocchie dove è stato sacerdote: ”Carissimi, sono lieto di condividere con tutti voi la gioia di 50 anni di Sacerdozio. Il tempo passa in fretta, la vita frenetica di ogni giorno ci assorbe, tanto da non trovare spazi di tempo per stare insieme. Ma questo 8 ottobre del 1972 è un ricordo troppo importante della mia vita per non ringraziare il Signore. Per questo vi invito a partecipare tutti alla celebrazione della Santa Messa di sabato alle ore 17,30 alla chiesa di La Tina”.
Alla celebrazione sarà presente anche l’ex vescovo Mons. Domenico Cancian, anch’esso arrivato a 50 anni di sacerdozio proprio lo scorso mese di luglio. “Ringrazio il Signore e tutti voi per gli anni trascorsi insieme – si legge nella missiva di Don Tonino – Ricordo e porto tutti nel cuore bambini, giovani, adulti e anziani. Abbiamo camminato e pregato insieme, condiviso momenti di vita pieni di gioia e di dolore. Impossibile dimenticarvi. Regalatemi la vostra presenza e comprensione per i tanti difetti e tanta preghiera. Vi aspetto e vi saluto cordialmente”. Don Tonino conclude la sua lettera con l’invito a fermarsi dopo la Messa per un momento conviviale.