Don Tonino Ferrini celebra 50 anni di sacerdozio, lettera ai fedeli "Regalatemi vostra presenza" - Tuttoggi.info

Don Tonino Ferrini celebra 50 anni di sacerdozio, lettera ai fedeli “Regalatemi vostra presenza”

Davide Baccarini

Don Tonino Ferrini celebra 50 anni di sacerdozio, lettera ai fedeli “Regalatemi vostra presenza”

Mar, 04/10/2022 - 09:55

Condividi su:


La Santa Messa avrà luogo sabato 8 ottobre alle 17.30 nella chiesa di Santa Veronica di La Tina

Sabato 8 ottobre Don Tonino Ferrini, attuale parroco Santa Veronica nel quartiere La Tina, festeggerà i suoi 50 anni di sacerdozio.

Don Tonino iniziò il suo sacerdozio nella parrocchia di Lerchi per poi passare, nel corso degli anni, in quelle di Selci (San Giustino), Badiali e, appunto, La Tina a Città di Castello. Nel corso del suo sacerdozio si è sempre distinto per la sua vicinanza verso i più deboli, bambini, anziani e ammalati.

In occasione di questo importante traguardo Don Tonino ha voluto scrivere una lettera aperta a tutti gli amici delle parrocchie dove è stato sacerdote: ”Carissimi, sono lieto di condividere con tutti voi la gioia di 50 anni di Sacerdozio. Il tempo passa in fretta, la vita frenetica di ogni giorno ci assorbe, tanto da non trovare spazi di tempo per stare insieme. Ma questo 8 ottobre del 1972 è un ricordo troppo importante della mia vita per non ringraziare il Signore. Per questo vi invito a partecipare tutti alla celebrazione della Santa Messa di sabato alle ore 17,30 alla chiesa di La Tina”.

Alla celebrazione sarà presente anche l’ex vescovo Mons. Domenico Cancian, anch’esso arrivato a 50 anni di sacerdozio proprio lo scorso mese di luglio. “Ringrazio il Signore e tutti voi per gli anni trascorsi insieme – si legge nella missiva di Don Tonino – Ricordo e porto tutti nel cuore bambini, giovani, adulti e anziani. Abbiamo camminato e pregato insieme, condiviso momenti di vita pieni di gioia e di dolore. Impossibile dimenticarvi. Regalatemi la vostra presenza e comprensione per i tanti difetti e tanta preghiera. Vi aspetto e vi saluto cordialmente”. Don Tonino conclude la sua lettera con l’invito a fermarsi dopo la Messa per un momento conviviale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!