Don Matteo 12, arriva Rovazzi | Riprese pure a Scheggino FOTO - Tuttoggi.info

Don Matteo 12, arriva Rovazzi | Riprese pure a Scheggino FOTO

Sara Fratepietro

Don Matteo 12, arriva Rovazzi | Riprese pure a Scheggino FOTO

Il cantante Fabio Rovazzi atteso sul set di Spoleto a giugno | Per Terence Hill sabato riprese a Scheggino | E la fiction si promuove a Ballando con le stelle
Dom, 26/05/2019 - 10:06

Condividi su:


Riprese a Scheggino per Don Matteo 12. Sabato la fortunata fiction prodotta dalla Lux Vide ed in onda su Rai Uno da ormai venti anni è sbarcata in Valnerina per le riprese di alcune scene. Nel parco di Valcasana è arrivato infatti Terence Hill con la tonaca e la bicicletta di scena, destando la curiosità di alcuni turisti e cittadini. Il prete detective ha girato – sotto la guida del regista Raffaele Androsiglio – prima alcune scene in esterna, quindi all’interno di un’abitazione privata.

Le riprese a Scheggino hanno chiuso la prima settimane di riprese in Umbria di Don Matteo 12, con la troupe che per la terza stagione consecutiva ha allestito il suo set principale in piazza Duomo a Spoleto, sede della finta caserma dei carabinieri e della canonica del sacerdote in bicicletta.


Don Matteo 12, spunta nuova protagonista | Foto e video dal set a Spoleto


Le riprese a Spoleto, con qualche set collaterale in altre cittadine umbre come avvenuto anche in passato, dureranno nel primo blocco 5 settimane, fino al 22 giugno. Per poi lasciare il posto al Festival dei Due Mondi e riprendere poi  dopo l‘evento giunto quest’anno alla 62esima edizione, anche se ancora non ci sono date certe per il secondo blocco.


> Le foto di Scheggino


Nei prossimi giorni a Spoleto dovrebbe arrivare un ospite speciale che comparirà in una puntata di Don Matteo 12: il cantante Fabio Rovazzi. Blindate le date esatte in cui il beniamino dei teenagers sarà sul set, ma Rovazzi dovrebbe essere a Spoleto per un paio di giorni a inizio giugno.

Intanto ieri sera promozione su Rai Uno per la fiction, con ospiti a Ballando con le stelle vari attori della serie tv, a partire da Flavio Insinna (il capitano Anceschi delle prime stagioni, potrebbe fare una breve comparsata su Don Matteo 12), Nino Frassica (il maresciallo Cecchini presente in tutte le stagioni), Nathalie Guetta (la perpetua Natalina) e i “carabinieri” Pietro Pulcini e Domenico Pinelli, anche loro presenza fissa su Don Matteo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!