Domenica 10 maggio, si ripeterà l'appuntamento annuale con la “Festa insieme” a Montepincio, presso la Casa villa “don Pietro Bonilli”.
Giunge così alla sedicesima edizione la festa che permette l'incontro tra l'istituto delle suore della Sacra Famiglia di Spoleto guidato da suor Mercedes Cortis, che accoglie donne diversamente abili, e la città tutta. Ogni anno, infatti, tanti sono coloro che, da ogni parte di Spoleto e dai paesi limitrofi, salgono sul Montepincio per salutare la bella stagione, prima delle vacanze estive, insieme alle ospiti della Casa.
“FestaInsieme” prevede anche la partecipazione degli altri due istituti umbri della Sacra Famiglia per disabili: quello di Pozzuolo Umbro e quello della Madonna delle Lacrime di Trevi.
La giornata inizierà alle ore 11.00, con la celebrazione della messa nel parco, presieduta da padre Franco Buonamano e animata dal coro dei giovani della prima unità pastorale. Seguirà il pranzo per le ospiti delle tre case e i familiari. Nel pomeriggio, a partire dalle 15.00, la festa entrerà nel vivo: le “ragazze di Montepincio”, così sono meglio conosciute dalla popolazione locale, metteranno in scena lo spettacolo “Le nuvole”, preparato negli ultimi mesi con l'aiuto delle operatrici e per la regia di Graziano Sirci. Seguirà animazione con musica, balli e giochi a premi, a cura di gruppi di volontari. Non mancherà, come ogni anno, la grande esposizione dei lavori eseguiti dalle residenti della Villa, che i partecipanti potranno portare a casa in cambio di una piccola offerta.
Per facilitare il raggiungimento del Montepincio, è stato predisposto un servizio navetta gratuito che partirà dal centro commerciale “Il Ducato”, dove sarà possibile posteggiare le auto nel parcheggio sotterraneo, e arriverà direttamente alla Casa villa “Bonilli”.