“DOMENICA DEI SOGNI”, IL 20 FBBRAIO ANDRA’ IN SCENA ‘NEL BOSCO ADDORMENTATO’ - Tuttoggi.info

“DOMENICA DEI SOGNI”, IL 20 FBBRAIO ANDRA’ IN SCENA ‘NEL BOSCO ADDORMENTATO’

Redazione

“DOMENICA DEI SOGNI”, IL 20 FBBRAIO ANDRA’ IN SCENA ‘NEL BOSCO ADDORMENTATO’

Gio, 17/02/2011 - 09:38

Condividi su:


Domenica 20 febbraio al Teatro San Nicolò (ore 16.30) andrà in scena “Nel Bosco Addormentato”, 9° spettacolo in programma per “La Domenica dei Sogni”, la rassegna di teatro famiglia che vuole promuovere l'amore per il Teatro tra le giovani generazioni e offrire ai bambini allegri pomeriggi domenicali, per tutto il periodo invernale.

“Nel Bosco addormentato”, della compagnia la Bottega degli Apocrifi, con Livia Gionfrida, Franck Nassirou, Aurora Tota, Fabio Trimigno, Vincenzo Scarpiello per la regia Cosimo Severo, è liberamente ispirato a Charles Perrault, ai Fratelli Grimm, a Tahar Ben Jelloun, a Giambattista Basile, a Italo Calvino.

E' notte e nel suo castello la regina sogna con tutte le sue forze di avere una figlia. Il suo sogno diventa realtà grazie alla Fata Bianca, una fata potente, elegante, bella, ma senza amore, che lancia una maledizione sulla principessa appena nata: “quando la principessa compirà 16 anni si pungerà il dito con un ago da cucito e morirà”. Una fata meno bella, meno elegante e meno potente ottiene che la principessa non muoia ma dorma per cento anni in attesa che l'amore la risvegli. Da quel momento il destino si mette in viaggio e per 16 anni il re e la regina, le fate buone, la luna, i sudditi del regno cercano di nascondergli la strada, così quando lui arriva puntuale all'appuntamento la principessa non lo riconosce. La principessa si trova faccia a faccia con il suo destino; si punge e cade in un sonno profondo. Tutto il regno si addormenta insieme a lei, tutti gli uomini, tutte le fate tranne una, la Fata Bianca che resta di fianco alla principessa a regalarle i sogni più belli, sogni che le sembrino più vivi della realtà, sogni che le facciano dimenticare che desidera svegliarsi. Solo l'amore vero, con le sue stramberie e imperfezioni, potrà essere più forte dell'inganno dei sogni perfetti, ma dovrà riuscire a farsi riconoscere.

Dopo la rappresentazione dello spettacolo “Nel Bosco addormentato”, la programmazione della Domenica dei Sogni osserverà una pausa di due settimane e riprenderà, dopo i festeggiamenti del Carnevale, domenica 13 marzo con lo spettacolo ‘Strip'.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!