Ideata nel 2010 da Vincenzo Cerami, per promuovere l'amore per il teatro tra le giovani generazioni, la “Domenica dei Sogni”, che coinvolge compagnie premiate da riconoscimenti prestigiosi e che hanno portato i loro spettacoli in tournèe mondiali, è nata per avvicinare le nuove generazioni della città e del territorio a confrontarsi, attraverso linguaggi e valori universali, con i grandi temi dell'arte.
Ultimo appuntamento per la quinta edizione della rassegna di teatro-famiglia “La Domenica dei sogni”.
Domenica 6 aprile al Complesso Monumentale di San Nicolò, ore 16.30, appuntamento con lo spettacolo “Twiribo’ l’energia e l’integrità della terra” della Fondazione Onlus Teatro Ragazzi e Giovani, di e con Olivia Ferraris e Milo Scotton per la regia di Giorgio Donati.
Liberamente ispirato alla vita e alle opere di Nikola Tesla, lo scienziato che “inventò” il XX secolo, lo spettacolo rappresenta un delicato equilibrio tra circo e teatro, tale da creare un intenso sistema di movimento tra acrobazie mozzafiato e parole, equilibrismi e musica, luci e scenografia. Senza mai dimenticare il piacere del “gioco” del teatro, inteso come una drammaturgia vivace che sostenga le azioni sceniche e trasporti metaforicamente il pubblico sul palco per condividerne le emozioni, i dubbi, i sospiri e il “pathos”. Una proposta di teatro innovativa, capace di comunicare e coinvolgere, stupire e ammaliare. Un gioco teatrale poliedrico, creativo e bizzarro che si intreccerà con fili di poesia alle discipline circensi.
Due gli appuntamenti previsti al termine dello spettacolo. Il primo sarà una sorpresa dedicata a tutti i bambini presenti al Complesso Monumentale di San Nicolò, mentre a seguire la “comitiva” del Teatro Famiglia si sposterà in piazza Garibaldi per partecipare agli eventi in programma per FANTACITY (Super Maghi Bravetti – Spettacolo di super micromagia; Becco di Rame.
L’oca dal becco di rame: una favola vera; Hey Baby! Piccoli in passerella).
Ingresso gratuito per i giovani sotto i 18 anni. 6 euro per gli adulti. Con l'abbonamento si può assistere a tutti e sei gli spettacoli al costo di 30 euro. Biglietteria del Teatro San Nicolò aperta dalle ore 15 il giorno dello spettacolo. Per gli abbonamenti e le info chiamare 0743.218639 o 0743.20121. Fax 0743.218679. email: eventi.culturali@comunespoleto.gov.it oppure iat.spoleto@comunespoleto.gov.it