Domani l'ispezione subacquea a Palazzo Toni. Diretta streaming dell'evento su Tuttoggi.info - Tuttoggi.info

Domani l'ispezione subacquea a Palazzo Toni. Diretta streaming dell'evento su Tuttoggi.info

Redazione

Domani l'ispezione subacquea a Palazzo Toni. Diretta streaming dell'evento su Tuttoggi.info

Ven, 24/02/2012 - 11:05

Condividi su:


Cresce l’attesa per l’eccezionale esplorazione subacquea dei sotterranei di Palazzo Toni, sede del Liceo Classico Pontano-Sansi di Spoleto, prevista per la mattinata di sabato 25 febbraio. L’esplorazione, nata dall’idea degli stessi studenti dell’istituto, verrà messa in atto dal personale specializzato della Subacquea Nautilus di Foligno, con il presidente Dario Franquillo e Massimo Macrì che coordineranno – in collaborazione con la Protezione Civile di Spoleto – le operazioni di immersione. Sarà invece il sub Gianpiero Galardini a calarsi nella “cisterna” d’acqua sotterranea, presente nelle cantine di Palazzo Toni almeno dal 1800.

Tuttoggi.info non solo sarà presente all’iniziativa, ma a partire dalle 9 tenterà di stabilire un collegamento video con Gianpiero Galardini, che con una videocamera subacquea filmerà le varie fasi della sua ricognizione, mentre Dario Franquillo commenterà le immagini dalla superficie. Una diretta streaming esclusiva dell’evento, per accedere alla quale basterà collegarsi alla home page del giornale.

Vista l’unicità dell’evento, gli organizzatori si aspettano una massiccia presenza di pubblico e autorità. E per i curiosi che si troveranno a passare dalle parti del liceo verrà allestito in Piazza Carducci un monitor dove seguire in diretta l’immersione. Pertanto, sarà vietato per la mattinata di domani la sosta nella piazza. Non resta che aspettare qualche ora per capire quali segreti le cantine subacquee dei Conti Toni hanno conservato nel corso dei secoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!