“Il centro commerciale naturale di Spoleto festeggia il suo primo anno di vita e muove i suoi primi passi. In dirittura d'arrivo la trasformazione da protocollo di intesa a vero e proprio consorzio con l'obbiettivo di rivitalizzare l'intero centro storico della città. Nel giorno della sua festa tante le iniziative che animeranno le antiche vie del centro. Si parte alle ore 16.00 al Chiostro di San Nicolò, con il classico taglio della torta, alla presenza di tutte le autorità cittadine, allietata dalla MABO BAND. La famosa street band uscirà poi per animare tutto il percorso commerciale, la sua prima tappa sarà il nuovo punto informazione del Buyocco, allestito in questi giorni in via Del Mercato. Durante il pomeriggio di festeggiamenti le attività commerciali che esporranno una particolare vetrofania arancio con il logo del ccn, proporranno delle speciali promozioni e distribuiranno la preziosa moneta del Buyocco. La moneta potrà poi essere spesa nei negozi del centro entro il 6 gennaio 2010 e darà diritto ai clienti a 5 euro di sconto sugli acquisti, le monete potranno anche essere acquistate dai turisti come souvenir della città presso il nuovo info-Buyocco. Il punto informazioni nasce dalla fattiva collaborazione tra Il Buyocco e l'Amministrazione comunale, con l'intento di promuovere e pubblicizzare tutti gli eventi e le manifestazioni in programma a Spoleto. Il punto informazioni, che resterà aperto per tutto il periodo delle festività natalizie a disposizione di turisti, cittadini ed operatori,grazie alla disponibilità del personale del Comune, della pro-loco e dei commercianti stessi che lavoreranno sinergicamente per raggiungere lo stesso obbiettivo.
I festeggiamenti non si limiteranno alla singola giornata, ma ci saranno altre sorprese per tutti coloro che vivranno il centro storico durante il periodo natalizio.
L'organizzazione ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzare dell'iniziativa: l'amministrazione comunale, le banche, gli sponsor tecnici e in particolar modo Tommaso Coricelli per lo spumante, Rita Politi della premiata pasticceria Tebro per la realizzazione della torta.”
Comunicato stampa a cura dell'Ass.Commercianti.