E’ stata effettuata ieri mattina l’autopsia, disposta dal pm Mario Formisano, sul corpo di Denny Operanti, il 22enne centauro morto nel tragico schianto di martedì 24 giugno nella frazione tifernate di Fabbrecce. Dai risultati ottenuti all’ospedale tifernate dal medico legale Anna Maria Verdelli, si è accertato che la morte del giovane sarebbe avvenuta per la frattura della base cranica dopo l’impatto fatale. Sono stati effettuati anche rilievi di tipo tossicologico, i cui esiti saranno resi noti entro 60 giorni.
I funerali – Nella giornata odierna sarà aperta la camera ardente dell’ospedale di Città di Castello. I funerali, celebrati dal vescovo di Città di Castello mons. Domenico Cancian, avranno luogo nel pomeriggio di domenica 29 giugno, alle 15.30, nella chiesa di Santa Maria a Morra. La tumulazione avverrà nel cimitero di Fabbrecce. Il fratello e gli amici di Danny daranno anche vita a un corteo di moto, la grande passione del 22enne, per dargli l’estremo saluto con il frastuono dei motori.
L’incidente – I Carabinieri, intanto, continuano a lavorare per definire con certezza la dinamica dell’incidente, raccogliendo testimonianze e prove. In questo momento è indagata con l’accusa di omicidio colposo una donna: quest’ultima, infatti, mentre stava effettuando una manovra di svolta con la sua Lancia Y in direzione Canoscio, avrebbe costretto il 22enne a perdere il controllo della sua moto per evitare di colpirne la macchina. La Municipale ha sequestrato entrambi i mezzi per approfondire il caso.
Leggia anche:
> MORTE 22ENNE, IL SALUTO DELLA FIDANZATA E LA RABBIA DEI RESIDENTI