Domani cooking show e web series, Claudo Coccoluto e Frankie Hi Nrg. Tutto questo è Immaginario 3.0 - Tuttoggi.info

Domani cooking show e web series, Claudo Coccoluto e Frankie Hi Nrg. Tutto questo è Immaginario 3.0

Redazione

Domani cooking show e web series, Claudo Coccoluto e Frankie Hi Nrg. Tutto questo è Immaginario 3.0

Ven, 23/11/2012 - 22:18

Condividi su:


Un Teatro Pavone gremito ha accolto questa mattina dalle ore 8 il Ruggito del coniglio live, la nota trasmissione radiofonica di Radio2. On air da Perugia, per la gioia di tutti i fan intervenuti, i conduttori Marco Presta e Antonello Dose che durante la trasmissione hanno sostenuto anche la candidatura di Perugiassisi 2019 a capitale europea della cultura. Molto divertente il momento durante il quale, definendo l'Umbria terra di santi, i due hanno chiesto al pubblico di dire per quale motivo vi sentite personalmente come dei santi.

Immaginario continua domani, sabato 24 novembre, a puntare lo sguardo sulla Tv al futuro con una serie suggestiva di appuntamenti. Al Teatro del Pavone alle ore 15.00 un'anteprima assoluta. Doppia ricetta per la buona cucina in tv è il titolo dell'appuntamento, in collaborazione con Sky e moderato dal giornalista Marco Molendini, con Alessandro Borghese e Bruno Barbieri i quali sveleranno i segreti dei più popolari cooking show. Quali sono gli ingredienti del successo? Le risposte nelle ricette dei due chef.

Alle ore 16.30 Immaginario si trasferisce alla Rocca Paolina, con Il Fattore Sky. Un incontro con Andrea Scrosati (Executive Vice President Cinema, Entertainment & Partner Channels Sky Italia) per affrontare un viaggio nel pianeta Sky, tra format innovativi, successo d'ascolti e l'interattività multipiattaforma. Durante l'incontro verranno proiettati lo showreel di Sky ARTE, i promo delle prossime produzioni di Sky Cinema, di The Apprentice e di X Factor, la tv si fa social e il trailer che anticipa Diabolik La Serie, prossima produzione Sky Cinema, appena annunciata in occasione del Cinquantenario della creazione del fumetto. Come introduzione all'incontro ci sarà l'indagine dell'Univeristà La Cattolica di Milano intitolata “Così il pubblico sceglie tra tv generalista e pay tv” a cura del professore Giorgio Simonelli, dell'Univeristà La Cattolica di Milano. Introduce Fabrizio Bracco, assessore alla cultura Regione Umbria, e modera Marco Molendini.

Il Teatro del Pavone sarà invece il luogo dell'incontro previsto per le ore 17.30. Con Gli sgommati ci saranno facce di gomma, satira e risate amare dal teatrino della politica. Lo show satirico rivelazione di Sky raccontato dai protagonisti, con il contributo di un video dietro le quinte e di un best of delle ultime puntate. Con Carlo degli Esposti, Paolo Mariconda e alcuni dei doppiatori che danno voce ai pupazzi.

Spazio inoltre, ancora una volta, alle web series, un fenomeno che in Italia sta crescendo notevolmente. Se la televisione quella classica ha già da tempo intonato un malinconico canto del cigno e i serial tradizionali arrancano, da qualche anno la parola web series è entrata a far parte del vocabolario corrente degli amanti della serialità, cambiando in maniera radicale il modo di fruirla.

Alle ore 11 alla Rocca Paolina ci sarà un incontro con gli autori di alcune delle più recenti produzioni italiane di web series, mentre dalle ore 20,30 al Teatro Pavone la parte seconda del Primo piano web series con le seguenti proiezioni e autori: Stuck di Ivan Silvestrini, Next Stop di InMediaRec, She Died di Manlio Castagna e Luca Apolito, Soma di Fabio Paladini, Mafia University di Laboratorio Filmaker RaiLab, Egoisti Anonimi di Max Croci, Travel Companions di Ferdinando Carcavallo e Luca Napoletano, Kubrick – una storia porno di Ludovico Bessegato, Lost in Google di Francesco Ebbasta. Al termine dell'incontro, Immaginario 3.0 premierà la miglior web series votata da una giuria appositamente composta.

Successivamente, sempre al Teatro Pavone, per la sezione Viva la radio, la radio è viva, sarà protagonista della serata, a partire dalle ore 21.30, Piero Chiambretti. Questo straordinario funambolo della televisione, e mattatore della Radio con la trasmissione Chiambretti ore 10 di Radio2, ci svelerà miserie e nobiltà della tv, da Ambra a Carmelo Bene, in un impertinente viaggio nella sua televisione. Insieme a lui Angelo Guglielmi ed Enrico Ghezzi.

L'innovativa trasmissione di Radio2, ideata da Alex Braga e popolata dalle migliori menti che circolano su Twitter, diventa ad Immaginario un'esperienza live interattiva: TwitAndShout@LIVE! debutterà al Festival Immaginario di Perugia alle ore 22.30. Luogo scelto per l'occasione il 110 Cafè di via Pascoli. Alex Braga e alcuni tiratori scelti del pensiero libero e graffiante (@itscetty, @comeprincipe, @matteograndi, @naimavela, @lapausacaffè, @liaceli) saranno sul palco per questo show di concezione completamente nuova, accompagnati da 2 superstar dj che amano far sentire la propria voce oltre che la propria musica: Claudio Coccoluto (@coccoluto) e Frankie Hi Nrg (@frankiehnrg). Non è un djset, non è una trasmissione radiofonica, non è un reading, non è una serata di satira non è un posto dove bere un drink ed ascoltare le ultime tendenze, non è un happening per vedere dal vivo le tue twitstar preferite : è tutto questo insieme e molto di più. Ma la più grande novità sarà la duplice interattività con il pubblico. Interattività in sala : perchè attraverso twitter chiunque potrà partecipare attivamente agli argomenti di discussione e addirittura essere selezionato per salire sul palco ed enunciare il suo tweet alla platea. Interattività da casa : lo spettacolo sarà trasmesso in diretta via twitvid e chiunque potrà twittare ed essere selezionato e salire sul palco attraverso skype ed il maxischermo alle spalle dei protagonisti.
.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!