DOMANI COMMEMORAZIONE DEI CADUTI A NORCIA CON AUTORITA' CIVILI E MILITARI - Tuttoggi.info

DOMANI COMMEMORAZIONE DEI CADUTI A NORCIA CON AUTORITA' CIVILI E MILITARI

Redazione

DOMANI COMMEMORAZIONE DEI CADUTI A NORCIA CON AUTORITA' CIVILI E MILITARI

Sab, 03/11/2007 - 16:37

Condividi su:


Domenica prossima anche Norcia celebrerà la solennità civile della Repubblica in onore dei caduti, dell'unità nazionale e delle forze armate. La cerimonia prenderà il via alle ore 10.30, presso Porta Romana, dove si ritroveranno tutte le autorità civili e militari. Da qui, con in testa il gonfalone comunale e l'accompagnamento musicale del complesso bandistico “Città di Norcia”, il corteo sfilerà lungo corso Sertorio e attraverserà la piazza San Benedetto per ritrovarsi alle ore 11 presso la concattedrale di Santa Maria Argentea dove l'arciprete monsignor Mario Curini celebrerà la Santa Messa. Seguiranno gli onori ai caduti con la deposizione della corona di alloro presso il monumento in piazza Vittorio Veneto, da parte del vicesindaco Alberto Canali e di tutte le associazioni combattentistiche e d'arma, presenti con gonfaloni e labari. Seguirà il discorso di saluto dello stesso vicesindaco e, al termine della cerimonia, la lettura di rito del bollettino di guerra. I festeggiamenti per il 4 novembre proseguiranno anche lunedì 12, con una cerimonia presso il palazzo municipale, fissata per le ore 11, durante la quale il sindaco Nicola Alemanno, come consuetudine ormai da tre anni, consegnerà i simboli dell'Unità Nazionale, la bandiera italiana e copia della Costituzione, a tutti i giovani che nel 2007 hanno compiuto o stanno per compiere il 18 anno di età.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!