DOMANI ALLA LIBRERIA CARNEVALI DI FOLIGNO INCONTRO CON LA SCRITTRICE FIORENZA MORIGHI - Tuttoggi.info

DOMANI ALLA LIBRERIA CARNEVALI DI FOLIGNO INCONTRO CON LA SCRITTRICE FIORENZA MORIGHI

Redazione

DOMANI ALLA LIBRERIA CARNEVALI DI FOLIGNO INCONTRO CON LA SCRITTRICE FIORENZA MORIGHI

Mar, 05/10/2010 - 10:18

Condividi su:


A Foligno, il 6 ottobre 2010, alle ore 18, nel nuovo originale spazio culturale Carnevali, ex Cinema Astra, (bookshop, eventi, caffetteria), si terrà una rilettura dei temi proposti dal libro “Marhaba, mabsutha?”(ovvero “Ciao, stai bene?” trad.dall'arabo) Midgard editrice 2009. L'incontro con l'autrice Fiorenza Morighi, coordinato da Ivana Donati, insegnante e organizzatrice del “Progetto lettura del Distretto Scolatico n.7 di Foligno” (http://www.progettolettura.it/), verterà su argomenti di scottante attualità sociale e politica, come “i nuovi diritti di cittadinanza, la multiculturalità, la questione femminile, il conflitto palestinese-israeliano. La presentazione del libro è affidata alla voce autorevole di Maria Rita Cacchione, regista teatrale impegnata anche nell'Associazione Casa dei Popoli di Foligno.

Il libro, dopo due presentazioni a Perugia alla sua uscita nel 2009, è stato presentato e recensito a Palermo da Augusto Cavadi (filosofo e scrittore), e in Libano (Beirut,Tripoli), a cura della Società Dante Alighieri alla presenza di espatriati italiani e di cultori libanesi della lingua italiana.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!