DOMANI A FOLIGNO GIORNATA CONCLUSIVA DEL CORSO PER OPERATORI SOCIO SANITARI IN MATERIA DI AFFIDO - Tuttoggi.info

DOMANI A FOLIGNO GIORNATA CONCLUSIVA DEL CORSO PER OPERATORI SOCIO SANITARI IN MATERIA DI AFFIDO

Redazione

DOMANI A FOLIGNO GIORNATA CONCLUSIVA DEL CORSO PER OPERATORI SOCIO SANITARI IN MATERIA DI AFFIDO

Mar, 07/06/2011 - 15:15

Condividi su:


Il ruolo delle famiglie affidatarie è al centro domani, mercoledì 8 giugno, della giornata conclusiva del primo corso di formazione per operatori socio-sanitari della zona sociale 8 dal titolo “Affido familiare: una risorsa di rete per la tutela dei minori”. Nel ridotto dell’Auditorium, a partire dalle 8,30, dopo il saluto delle autorità, verrà dato spazio alle esperienze dell’associazionismo familiare in tema di affido con la costituenda sezione ANFAA di Foligno con uno scambio di esperienze e testimonianze tra le associazioni umbre e le Marche.
L’iniziativa, articolata in quattro giornate, è stata promossa dal Comune in collaborazione con la ASL n.3, per volontà dell’assessore alle politiche per l’infanzia, Maria Frigeri, che ha promosso un progetto complessivo cofinanziato dalla Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni di Roma per potenziare le risorse a favore dei bisogni di crescita dei bambini che vivono in situazioni svantaggiate. L’affido familiare è una risposta complessa, interdisciplinare, che richiede una forte integrazione ed un lavoro di rete sul territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!