Documenti falsi, arrestate due minorenni - Tuttoggi.info

Documenti falsi, arrestate due minorenni

Redazione

Documenti falsi, arrestate due minorenni

Le carte d’identità di entrambe le giovani riportavano età alquanto “gonfiate” / I controlli in caserma hanno confermato i sospetti
Mer, 02/07/2014 - 14:38

Condividi su:


Le bugie hanno le gambe corte. Lo sanno anche le due ragazze minorenni arrestate ieri dai Carabinieri della stazione di San Giustino.

Entrambe le giovani erano a bordo di un furgone che transitava sulla E/45 con a bordo altri cittadini rumeni. Dal controllo dei documenti sono apparse subito perplessità, soprattutto riguardo alle due ragazze che, a prima vista, apparivano molto più giovani di quanto riportato sulle loro carte d’identità. Le ragazze sono state quindi accompagnate al comando Carabinieri di Città di Castello per essere sottoposte a più approfonditi accertamenti.

In effetti, tramite il fotosegnalamento e le impronte digitali, si è stabilito che le due erano in possesso di documenti falsi dai quali risultavano ampiamente maggiorenni ma in realtà, entrambe, non avevano ancora compiuto 18 anni. I documenti falsi sono stati sequestrati e le ragazze arrestate per false attestazioni a pubblico ufficiale e trasferite al carcere di Firenze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!