DISCO VERDE PER 'SPOLETO TIPICA' - Tuttoggi.info

DISCO VERDE PER 'SPOLETO TIPICA'

Redazione

DISCO VERDE PER 'SPOLETO TIPICA'

Ven, 02/11/2007 - 19:52

Condividi su:


Si svolge in due weekend (sabato 3 e domenica 4 novembre e poi sabato 10 e domenica 11 novembre) la prima mostra-mercato dei prodotti tipici del territorio “Spoleto Tipica”. La sede scelta è quella di Palazzo Leti-Sansi. La mostra mercato si svolge in concomitanza con “Frantoi aperti”. “Spoleto Tipica”, realizzata da Comune di Spoleto, Comunità Montana dei Monti Martani e del Serano, Camera di Commercio di Perugia e dal Consorzio di Bonificazione Umbra, è una vivace e ricca vetrina che attraverso stand, degustazioni, conferenze, convegni e spettacoli, valorizza il patrimonio di valori e qualità eno-gastronomiche tipiche del territorio. Nel dar vita ad un evento di speciale aggregazione e di forte interesse per la comunità è stato individuato un luogo – in questo caso Palazzo Leti-Sansi ma per estensione l'intera Piazza del Mercato – che diverse ragioni portano a ripensare come fulcro di un intero sistema di valorizzazione e promozione dei produzione tipica di qualità. La mostra mercato è il primo appuntamento che fa parte di un ampio progetto. Con “Spoleto Tipica” – marchio e simbolo di qualità che identifica e caratterizza un programma ambizioso e di ampio respiro – la città infatti si candida ad essere “Piazza delle Eccellenze” dell'agroalimentare mettendo a disposizione i suoi luoghi di prestigio e la sua riconoscibilità internazionale, per celebrare la ricchezza delle diversità eno-gastronomiche e per far convergere a Spoleto le tipicità e le eccellenze dei prodotti delle molte realtà del mondo, per configurarsi come centro e crocevia del gusto e della qualità. “Spoleto Tipica” è stato realizzato in collaborazione con CIA, Coldiretti, Confagricoltura, Confcommercio, Confesercenti, Associazione Culturale “il Borgo”, Pro Spoleto, Confartigianato, CNA, Città del Vino, Event by Event, CEDRAV, Istituto Alberghiero, Gusti dell'Umbria, Compagnia Teatrale Amatoriale “La Maschera”, Città dell'Olio, Consorzio di Tutela dell'Olio Extravergine di Oliva DOP Umbria, Gruppo Micologico “Valle Spoletana”, Associazione Zafferano “Il Ducato”, Produttori Trebbiano Spoletino – Promotori Biologico Spoleto, Produttori Castagne Spoleto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!