Il discobolo tifernate Giovanni Faloci colleziona un altro titolo italiano nel Lancio del Disco. Con la notevole misura di 61.53, l’atleta cresciuto nell’Atletica Libertas Città di Castello e da qualche anno in forza alle Fiamme Gialle, ha conquistato ieri (domenica 9 settembre) a Pescara, la medaglia d’oro ai Campionati Italiani Assoluti.
“Sono molto soddisfatto – commenta Faloci – una gara dove io e i miei avversari ce la siamo giocata fino alla fine. All’ultimo lancio ho trovato le sensazioni giuste che mi hanno permesso di vincere la gara, ora un po’ di riposo prima di iniziare la preparazione con obiettivo i Mondiali di Doha del 2019”.
Tanta la soddisfazione in casa Libertas da parte di tutto lo staff per questo titolo Italiano. Il presidente Ugo Mauro Tanzi commenta: “Giovanni è un ragazzo che si allena sempre con impegno e costanza oramai da tanti anni e questo ennesimo titolo Italiano ne è la conferma”. Lorenzo Campanelli, storico allenatore: “Questo risultato era alla sua portata anche se la concorrenza era molta e di alto livello, questo ci ripaga di tutti gli sforzi fatti durante questa lunga stagione”. Nei prossimi giorni Giovanni Faloci verrà premiato dall’Assessore Massimo Massetti in Comune.